Macbook pro o no?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Aresius
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:21 am

Macbook pro o no?

Messaggio da Aresius »

Giorno :)

Mi servirebbe un consiglio da voi.
Dovrei farmi un portatile per lavorarci in università, o quando sono in giro e non ho appresso con me il mio desktop.
Mi stavo guardando un po in giro ed ero propenso per prendere un macbook pro dal costo di 2100 euro.
Prevalentemente dovrei lavorarci con programmi come xpress, illustrator, photoshop, archicad, cinema4d o cmq varianti di questo genere.

L'unico dubbio che ho riguarda il fatto che con 2100 euro mi ci potrei fare un portatile normale piu potente, anche se il sistema operativo sarebbe nettamente inferiore rispetto a un OS del mac (IMHO).

Voi cosa mi consigliereste? :)
davidecarr
Messaggi: 508
Iscritto il: sab mag 17, 2008 5:51 pm
Località: carrara

Re: Macbook pro o no?

Messaggio da davidecarr »

fai cerca col tastino...di qst discussioni ce ne sono milioni :shock:
Aresius
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:21 am

Re: Macbook pro o no?

Messaggio da Aresius »

Fatto il cerca, ma apparte questo post dove si fa un confronto tra un mac e un laptop normale non ho trovato
http://www.c4dzone.com/forum/viewtopic. ... ook#p25059

A me non serve un confronto tra due portatili, mi serve piu un consiglio su dove orientarmi, se piu su un pc o un mac, visto che non ho idea di come sia vista 64bit e se effettivamente avere un pc piu potente sia qualitativamente meglio di un macbook

Ciao
silvandrea
Messaggi: 22
Iscritto il: mar gen 25, 2005 10:55 pm
Località: taranto

Re: Macbook pro o no?

Messaggio da silvandrea »

provo a risponderti io...

l'acquisto può dipendere molto anche dai programmi che usi; tipo se sei un utente autocad allora sappi che per mac non c'è e che dovresti installare il windows sul mac (cosa che secondo me vanificherebbe il bell'acquisto);quindi opterei direttamente per un pc...

se al contrario usi vectorworks, allplan, archicad (e naturalmente cinema 4D) ... beh allora se te le puoi permettere comprati il mac.

spero che questo possa semplificarti la scelta
ciauz
Avatar utente
8snowman8
Messaggi: 436
Iscritto il: mer mag 03, 2006 2:51 pm

Re: Macbook pro o no?

Messaggio da 8snowman8 »

silvandrea ha scritto:provo a risponderti io...

l'acquisto può dipendere molto anche dai programmi che usi; tipo se sei un utente autocad allora sappi che per mac non c'è e che dovresti installare il windows sul mac (cosa che secondo me vanificherebbe il bell'acquisto);quindi opterei direttamente per un pc...

se al contrario usi vectorworks, allplan, archicad (e naturalmente cinema 4D) ... beh allora se te le puoi permettere comprati il mac.

spero che questo possa semplificarti la scelta
ciauz
straquoto...non ha senso spendere 2100, che non sono pochi, per poi usare il mac in ambiente windows...butteresti via i soldi....anche io ho cambiato da poco il portatile, ed ero propenso per il mbp, però alla fine ho optato per un notebook con vista, dal punto di vista di os, neanche da tentare un paragone, sarebbe blasfemo, però ho risparmiato 1200 euro...la stessa configurazione apple costava il doppio....
tutto questo proprio perché utilizzo, ora come ora, software in ambiente win...

poi logico l'ultima decisione spetta a te i soldini sono i tuoi.
Micheledesign
Messaggi: 37
Iscritto il: dom set 14, 2008 1:01 pm

Re: Macbook pro o no?

Messaggio da Micheledesign »

Salve a tutti.
La tua scelta penso sia più che buona; io lavoro con un mac book pro e uso, come principali programmi, Illustrator, photoshop e cinema 4d. Il mac che vuoi comprare ti offre una stabilità ottima, non avrai problemi di rallentamento, e per di più con la scheda video che monta avrai dei rendering di tutto rispetto. Inoltre puoi lavorare svariate ore senza avere problemi grazie all'ottimo sistema di raffreddamento. In questa immagine vedrai una configurazione che a mio parere ti offre ottime prestazione.

Ciao Michele
Allegati
configurazione.jpg
configurazione.jpg (43.52 KiB) Visto 1145 volte
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: Macbook pro o no?

Messaggio da esablone »

Veramente per fare il calcolo di un rendering la sk video non compie nessun lavoro...

Ettore.
  • Advertising
Rispondi