pc, linux, 64bit...e chi più ne ha ne metta!!!

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
c1pieri
Messaggi: 9
Iscritto il: mer feb 15, 2006 10:44 am
Località: Roma

pc, linux, 64bit...e chi più ne ha ne metta!!!

Messaggio da c1pieri »

carissimi buonasera.
Questa mia e per farvi alcune domande.
1° finalmente sto per abbandonare ilmio "acer travelmate" (si avete capito bene!) per passare ad una piccola workstation che ancora nonho ben identificato perchè come al solito le super offerte come vai a vedere bene non hanno proprio nulla di quello che ci serve...anche se devo dire che ancora non ho ben capito se è megio un dual core o un quad core.
2°il mio caro "amico" assemblatoreprogrammatoreinstallatoremanutentore mi sta facendo una palla con LINUX..
quindi la domanda che vi giro è la seguente:
Cinema 4d( per rhino mi devo rivolgere ad altri) sopporta l'ambiente linux?
come reagisce la vers.10.5 ad un ambiente 64bit?
:shock: :P
nick_c4d
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mag 04, 2006 11:12 pm

Re: pc, linux, 64bit...e chi più ne ha ne metta!!!

Messaggio da nick_c4d »

1) meglio un quad, con sistema a 64 bit
2) rhino e cinema non sono supportati da Linux. Per C4D c'è una versione per Linux ma è dedicata alle industrie cinematografiche che comprano centinaia/migliaia di licenze o che devono testare il prodotto per decidere se acquistare/convertirsi a C4D (come ha fatto in parte Sony con BodyPaint). Sostanzialmente fanno fare a Maxon quello che decidono loro e non il contrario.
3) l'amico assemblatore si sogna di usare Linux per usare software professionali 3D... Vista o Mac sono molto molto molto più veloci e ottimizzati per gestire tali software... non a caso ILM usa praticamente solo PC con XP 64 bit e Pixar usa SOLO pc e Mac (ultimamente anche con Modo 301 per chi non lo sapesse... strano ma vero) per fare tutta la produzione. Basta pensare solo al Direct x 10 o a Quartz per capirlo

http://developer.apple.com/graphicsimaging/quartz/
Avatar utente
c1pieri
Messaggi: 9
Iscritto il: mer feb 15, 2006 10:44 am
Località: Roma

Re: pc, linux, 64bit...e chi più ne ha ne metta!!!

Messaggio da c1pieri »

Grazie infinite!! è stato moolto illuminante...acquisto dopo le vacanze di natale.
Approposito anche se molto in anticipo buon natale.


:D
  • Advertising
Rispondi