ombre in tempo reale e VGA

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gianni de geronimi
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 02, 2008 4:24 pm

ombre in tempo reale e VGA

Messaggio da gianni de geronimi »

Ho da poco C4D r 10 , ho fatto qualche ricerca e ho visto che in questa release é stata aggiunta l'opzione in Dislpay - enanched opengl la quale permette attivandola di avere a diposizione la traparenza ,alcuni post effetti e cosa che a me interessa particolarmente di avere a dispozizione in tempo reale le ombre,il problema e che anche se attivo questa opzione le ombre in tempo reale non vengono visualizzate ,eppure come vga monto una quadro FX 4600 quindi non penso sia questine di potenza.

Cosa ne pensate?
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: ombre in tempo reale e VGA

Messaggio da visualtricks »

ciao,

il supporto per enhanced openGL c'e' da qualche versione, per verificare se la tua scheda lo permette o meno basta che vai nelle preferenze del programma alla voce Viewport. Da quì puoi selezionare il metodo d shading che preferisci (software o openGL) ed hai un pulsantone con scritto "show openGL capabilities" che ti fa un elenco di quello che la tua scheda supporta o meno. Se la card supporta Enhanced OpenGl ti viene segnalato in basso nella finestra.
Per attivarlo in editor invece come hai visto puoi farlo dal menù Display di ogni vista (chiaramente per vedere le ombre devi avere almeno una luce che le proietti).

ciaps
Allegati
Immagine9.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi