NVIDIA driver nvlddmkm ha smesso di funzionare

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
birdynumnum
Messaggi: 61
Iscritto il: gio lug 10, 2008 9:02 pm
Località: Eire

NVIDIA driver nvlddmkm ha smesso di funzionare

Messaggio da birdynumnum »

Ciao a tutti, vorrei sollevare un problema datato 2007 sul driver nvlddmkm delle schede video NVIDIA. Io per ignoranza e ingenuità (ma soprattutto non conoscevo ancora Cinema quando ho comprato questo portatile HP Pavillion dv2000) sono caduto nella rete come tutti quelli che hanno installato la suddetta e pare che non sia possibile risolvere l'errore (io credo che la soluzione ci sia sicuramente, ma che non l'abbia trovata). In pratica è semplice: apri C4D qualsiasi operazione tu faccia (anche ponendo un materiale o una texture su un solido) Cinema va a nero ed esce la finestra "il driver nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato" e quindi impossibile usare Cinema e lavorare. Ho fatto due giorni di ricerche in tutti i forum ma non si è trovata una soluzione. A parte l'aver buttato via i soldi ed esser amareggiato per la sorpresa di NVIDIA che eviterò come la peste d'ora in avanti, volevo segnalarvi (se non lo ha già fatto qualcuno) di controllare bene prima di comprare che non vada in conflitto. Magari ora hanno risolto il problema sulle nuove schede, ma questa è inutilizzabile...a saperlo che avrei potuto utilizzare questo laptop solo per programmi semplici avrei preso l'eepc che va da Dio... :?
Avatar utente
Maximum07
Messaggi: 288
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:23 pm
Località: Prato

Re: NVIDIA driver nvlddmkm ha smesso di funzionare

Messaggio da Maximum07 »

hai installato i driver certificati Maxon?

Massimo
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
davidecarr
Messaggi: 508
Iscritto il: sab mag 17, 2008 5:51 pm
Località: carrara

Re: NVIDIA driver nvlddmkm ha smesso di funzionare

Messaggio da davidecarr »

hai provato nelle prefer di c4d a vedere se la tuascheda supporta appieno le open gl e nel caso provare a far lavorare il soft al posto della vga?...magari và...chi lo sa!?
birdynumnum
Messaggi: 61
Iscritto il: gio lug 10, 2008 9:02 pm
Località: Eire

Re: NVIDIA driver nvlddmkm ha smesso di funzionare

Messaggio da birdynumnum »

Ciao Massimo cosa intendi per driver certificati Maxon?

Invece per Davide come si fa? Le provo tutte...sono già in crisi di astinenza da Cinema... :(
davidecarr
Messaggi: 508
Iscritto il: sab mag 17, 2008 5:51 pm
Località: carrara

Re: NVIDIA driver nvlddmkm ha smesso di funzionare

Messaggio da davidecarr »

prova un pochino...
Allegati
Immagine.jpg
birdynumnum
Messaggi: 61
Iscritto il: gio lug 10, 2008 9:02 pm
Località: Eire

Re: NVIDIA driver nvlddmkm ha smesso di funzionare

Messaggio da birdynumnum »

:D adesso pare che funzioni...non voglio illudermi troppo, ma provo così..grazieeeeeeeee!!! Senti, giusto per ignoranza e curiosità, ma che differenza c'è adesso rispetto a prima? Se mi da problemi torno a disturbarti... :)
davidecarr
Messaggi: 508
Iscritto il: sab mag 17, 2008 5:51 pm
Località: carrara

Re: NVIDIA driver nvlddmkm ha smesso di funzionare

Messaggio da davidecarr »

vedrai che la tua sch video potrebbe avere qlc problemino nella gestione delle OGL e tu (con riduzione delle performances chiaramente) addebiti al softw la gestione della grafica in viewport...Vedrai che il problema è dei driver della sch video...prova altre versioni e dicci...NVDIA non ha rivali in Open gl!
birdynumnum
Messaggi: 61
Iscritto il: gio lug 10, 2008 9:02 pm
Località: Eire

Re: NVIDIA driver nvlddmkm ha smesso di funzionare

Messaggio da birdynumnum »

:( nulla solito errore...è proprio un problema che ha questo driver e questa scheda video...io sapevo che NVIDIA fosse molto buona soprattutto per la grafica...è anche vero che questo portatile non l'ho pagato molto (1300 Euro un anno fa) è un semplice HP Pavillion...l'ASUS che non ho qui con me purtroppo aveva come scheda la ATI e non mi ha mai dato nessun problema, anzi sono soddisfatto...non sono un tecnico, semplici opinioni personali da esperienza vissuta...al posto di questo volevo prendere il Macbook pro
2.53GHz
* Intel Core 2 Duo
* 15-inch widescreen
* 4GB Memory
* 320GB hard drive1
* NVIDIA GeForce 9400M + 9600M GT with 512MB
che infatti monta sempre una NVIDIA...ma non credo che su quello mi avrebbe dato problemi. :roll:
davidecarr
Messaggi: 508
Iscritto il: sab mag 17, 2008 5:51 pm
Località: carrara

Re: NVIDIA driver nvlddmkm ha smesso di funzionare

Messaggio da davidecarr »

ma è l'ultima versione dei drivers che hai montato? vai sul sito della NvDIA e controlla prima di disperare....a me la quadro crashava con quick time....ma aggiornando i driv tutto ok...
birdynumnum
Messaggi: 61
Iscritto il: gio lug 10, 2008 9:02 pm
Località: Eire

Re: NVIDIA driver nvlddmkm ha smesso di funzionare

Messaggio da birdynumnum »

Ragazzi nulla l'errore lo da sempre...l'unica cosa che sono riuscito a fare è seguire i vostri consigli e togliendo i materiali all'immagine, a volte la riesce ad aprire anche se va in errore. In seguito li aggiungo e lancio il rendering. Ovviamente parlo di rendering del frame che mi serve, le animazioni si possono scordare. Sono sempre più convinto che questo portatile+vista+nvidia non ce la fanno a reggere. Devo proprio cambiare computer, prendere un Macbook Pro per questi lavori. Questo laptop lo tengo per i lavori d'ufficio, l'altro per la grafica, l'animazione e l'editing...a saperlo prima...grazie comunque per il supporto. :D
  • Advertising
Rispondi