Domanda su multi processore

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
turbotoro
Messaggi: 88
Iscritto il: mer dic 28, 2005 9:51 am

Domanda su multi processore

Messaggio da turbotoro »

Prima usavo 3D studio max e dopo vari problemi nel fare rendering ho scoperto che, non usando bene il multi procesore, dovevo installare un plug-in che mi permettesse di usare tutta la memoria e i processori per un'unico programma.
Il plug-in chiedeva, prima dell'avvio di Windows, di scegliere in quale modalità si voleva avviare il progrmma.
Volevo sapere se questo plug-in deve essere usato anche per cinema oppure ha una migliore gestione del multi processore.
Grazie
Avatar utente
Bluvetr0
Messaggi: 310
Iscritto il: sab giu 14, 2008 7:33 pm

Re: Domanda su multi processore

Messaggio da Bluvetr0 »

Ti rispondo ma potrei anche dire una vacconeria. Nl rendering...se per esempio hai 4 processori...vedi che il rendering parte in 4 punti diversi e prosegue. E questo io credo che significhi per forza che i 4 processori ci stan lavorando tutti assieme. Ma se non erro..e proprio vuoi assegnare i processori ad un programma, puoi dal task manager (ctrl-alt-canc) mentre sei su windows. E poi se non ricordo male, clicchi col destro sull'applicazione e gli attribuisci tutti i processori. Vorrei esser più preciso, ma è un operazione che ho visto fare da un mio amico, ed io non ho un multiprocessore sotto mano adesso. Spero d'esserti stato un minimo d'aiuto.
Immagine
turbotoro
Messaggi: 88
Iscritto il: mer dic 28, 2005 9:51 am

Re: Domanda su multi processore

Messaggio da turbotoro »

Uhm....non ho mica capito tanto sai!Potresti allegarmi qualche immagine??Grazie :)
Avatar utente
Bluvetr0
Messaggi: 310
Iscritto il: sab giu 14, 2008 7:33 pm

Re: Domanda su multi processore

Messaggio da Bluvetr0 »

No, ora non posso. Allora...quando tu fai renderizzare....vedi l'avanzamento del rendering (in discesa) che parte da 4 punti.? vuol dire che usa 4 processori.
Per essere ancora più specifici nell'assegnare i procesori (le CPU) ai vari programmi, premi insieme i tasti CTRL ALT CANC.
Ti apparirà il task manager (se hai Vista devi scegliere la gestione attività).
Nella tendina ATTIVITA' clicca con il tasto destro del mouse, su Cinema per esempio, e seleziona VAI AL PROCESSO. Troverai evidenziato il processo di Cinema. Cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e seleziona IMPOSTA AFFINITA'. Da li, decidi quante CPU...quanti processori farci lavorare. Capito?
Immagine
turbotoro
Messaggi: 88
Iscritto il: mer dic 28, 2005 9:51 am

Re: Domanda su multi processore

Messaggio da turbotoro »

Credo di aver capito...ora provo!!Grazie mille!!
turbotoro
Messaggi: 88
Iscritto il: mer dic 28, 2005 9:51 am

Re: Domanda su multi processore

Messaggio da turbotoro »

Per quanto riguarda il Mac invece.....come posso fare per ottenere l'uso simultaneo di tutti i processori per un programma soltanto??Questa mi sà che è più dura!! :D
turbotoro
Messaggi: 88
Iscritto il: mer dic 28, 2005 9:51 am

Re: Domanda su multi processore

Messaggio da turbotoro »

Nessuno ha la risposta??? :D
turbotoro
Messaggi: 88
Iscritto il: mer dic 28, 2005 9:51 am

Re: Domanda su multi processore

Messaggio da turbotoro »

cièèèèèèè nessunoooooooooo?? :D
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: Domanda su multi processore

Messaggio da visualtricks »

turbotoro ha scritto:Per quanto riguarda il Mac invece.....come posso fare per ottenere l'uso simultaneo di tutti i processori per un programma soltanto??Questa mi sà che è più dura!! :D

che intendi scusa ?
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Avatar utente
mcgarlics
Messaggi: 294
Iscritto il: ven mag 23, 2008 9:29 am

Re: Domanda su multi processore

Messaggio da mcgarlics »

forse c'è un po di confusione..non decidi tu quanti processori usare..è l'applicazione che usi ke è ottimizzata + o - al numero di core ke hai..il task-manager ti da solo la visializzazione di come sta lavorando ogni singolo core..al max puoi impostare la priorità da dare ad un programma rispetto ad un altro..spero di esservi stato d'aiuto
  • Advertising
Rispondi