SPESA FOLLE PER UN NUOVO PC...CHIEDO CONSIGLI...

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
max_in_rome
Messaggi: 29
Iscritto il: mer gen 18, 2006 4:01 pm

Re: SPESA FOLLE PER UN NUOVO PC...CHIEDO CONSIGLI...

Messaggio da max_in_rome »

allora.....si entra nello specifico:
i software utilizzati saranno:
cinema 4d (ottima conoscenza)-
adobe cs4 mastercollection (anche qui buona conoscenza)
e tutti le varie plug-in e software accessori
rhinoceros4
AutocaZ 2009

tutti questi software serviranno per tutti i campi di cui ci vorremmo occupare:
montaggio video
rendering
grafica vettoriale
animazione

è logico che non monterei mai 4 nvidia quadro in 4 macchine differenti.
l'idea era quella di avere una grossa macchina nei casi di lavori molto grossi
e di 3o2 macchine abbastanza potenti per fare i lavori normali .

ricapitolo tutto:
possiamo insieme progettare un bel sistema molto potente fatto di 3/4 macchine:
i soldi non dovrebbero essere un problema (certo se si risparmia è mejo)
ma è fondamentale mettere tutte le componenti delle macchine così posso farmi na bella tabella spese e i relativi costi così da calcolare tutte le spese.

voi siete il mio punto di riferimento sul web per quanto riguarda la modellazione e il rendering,
ho molta considerazione dei vostri parerei...aiutatemi a fare nascere sta bella cosa.

thanx per i vostri commenti
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: SPESA FOLLE PER UN NUOVO PC...CHIEDO CONSIGLI...

Messaggio da astaldo »

Ciao,
se posso darti un consiglio e sei intenzionato a prendere dei MacPro ti consiglio di non prendere le momorie che trovi nelli Store ma di usare quelle compatibli; risparmieresti pun bel po solo sulla RAM. Stesso discorso vale per gli HDD e Monitor.
max_in_rome
Messaggi: 29
Iscritto il: mer gen 18, 2006 4:01 pm

Re: SPESA FOLLE PER UN NUOVO PC...CHIEDO CONSIGLI...

Messaggio da max_in_rome »

astaldo ha scritto:Ciao,
se posso darti un consiglio e sei intenzionato a prendere dei MacPro ti consiglio di non prendere le momorie che trovi nelli Store ma di usare quelle compatibli; risparmieresti pun bel po solo sulla RAM. Stesso discorso vale per gli HDD e Monitor.

si....ho già visitato buy different e ho notato gia 7.000 euri di risparmio.....
per i monitor invece mi sembrava abbastanza ovvio...un apple cinema display costa veramente tanto......non l'avevo neanche preso in considerazione....per gli hard disk invece non saprei, sicuramente costerebbero di meno quelli compatibili, ma quali sono?

aspetto sempre notizie da qualke esperto informatico per saperne di più circa l'assemblaggio di un prodotto migliore di quello che mi è venuto in mente....
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: SPESA FOLLE PER UN NUOVO PC...CHIEDO CONSIGLI...

Messaggio da astaldo »

Guarda di una cos sono sicuro: non montanto gli hdd più performanti attualmente in circolazione della WD, perchè i collegamenti hot-swap dei MacPro non lo permettono.

La maggiorparte dei miei colleghi sono Ingegneri e Architetti e c'è chi utilizza o Workstation assemblate e alcuni MacPro; solo uno preassemblati dell'Hp e Dell.
Dopo averli visti di persona anche il loro interno posso dirti che non ci sono grosse differenze se non il sistema di raffreddamento e il SO.
Gli Hp hanno il sistema di raffreddamento migliore insieme ai Mac e si fanno pagare bene per questo, per l'assistenza e la qualità dei componenti.
I Dell sono molto simili a degli assemblati...anzi io preferisco questi ultimi, l'importante è scegliere un sistema silenzioso ed efficiente.
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: SPESA FOLLE PER UN NUOVO PC...CHIEDO CONSIGLI...

Messaggio da astaldo »

Dimenticavo io circa 2 mesi fa ho speso 2600 euro ivati per una Workstation assemblata Supermicro con 2 Xeon e5420, 8gb di RAM e scheda nVidia quadro Fx570 e Monitor da 20".
Mi avevano fatto un preventivo pure di un Hp xw6600 e costava 1000 euro in più non ivato, quindi parecchio.
Dipende più dal SO che devi utilizzare di più.

Ciao
Avatar utente
skylinestudio
Messaggi: 403
Iscritto il: dom mag 07, 2006 9:08 pm
Località: Pisa

Re: SPESA FOLLE PER UN NUOVO PC...CHIEDO CONSIGLI...

Messaggio da skylinestudio »

infatti secondo me, a meno che non dobbiate usare per forza il SO mac, non vi conviene prendere un mac... Secondo me è molto meglio un assemblato qualità/prezzo... Spendi meno e alla fine ci monti gli stessi cpu, scheda video, hard disk, RAM... poi fate voi... coi 16000 euro ci prendete almeno 6/7 workstation del tipo che ha detto astaldo...
  • Advertising
Rispondi