Notebook sotto i 1000€ per C4D

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
andres326
Messaggi: 64
Iscritto il: mar feb 07, 2006 5:28 pm

Re: Notebook sotto i 1000€ per C4D

Messaggio da andres326 »

Ciao, allora prenditi un portatile, il bello di avere un mac è proprio quello di avere il suo os....se devi comprare un mac per usare windows è un controsenso e non capisco proprio il motivo di quelli che fanno queste scelte. Senza offesa per nessuno. :P

ciao
andrea
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Notebook sotto i 1000€ per C4D

Messaggio da arcnello »

andres326 ha scritto:Ciao, allora prenditi un portatile, il bello di avere un mac è proprio quello di avere il suo os....se devi comprare un mac per usare windows è un controsenso e non capisco proprio il motivo di quelli che fanno queste scelte. Senza offesa per nessuno. :P

ciao
andrea

ti svelo subito il mistero andrea
io lavoro da ormai 10 anni con allplan e cinema
e poichè allplan non l'hanno ancora progettato su piattaforma mac ho dovuto partizionare il mio nuovo mac pro ed installarci allplan e cinema
questo è il mio motivo per cui ho continuato ad acquistare mac lavorando in ambiente window :P

ciao e buon lavoro
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: Notebook sotto i 1000€ per C4D

Messaggio da astaldo »

anch'io come arcnello ho fatto la stessa cosa...anche se continuo a preferire linux del mac...molto più personalizzabile...ma come si sa il Mac lo si accetta per quel che è...design e la silenziosità si fanno pagare al giusto prezzo; e lo dice uno che ha utilizzato anche altri sistemi operativi e workstation.
Non potendo spendere altri soldi per programmi come VectorWorks che è sempre della Nemetschek ma gira anche su Mac e non avendolo mai provato non posso buttare via i soldi per un programma che utilizzo da anni e che continua a darmi soddisfazioni.
Se un domani la Nemetschek dovesse farlo per Mac passerei volentieri.
Maurizio®
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 01, 2005 2:48 pm

Re: Notebook sotto i 1000€ per C4D

Messaggio da Maurizio® »

Mi sto comunque convincendo a restare su un dual core, anche perchè se non spenderei troppo per quel che poi rischierei di utilizzare Cinema e Allplan a casa...un conto se li usassi tutti i giorni, ma non sarà così.
Spero solo di non incorrere negli inconvenienti che ogni tanto ho con il PC dell'ufficio (che è un dual core): soprattutto quando vado a settare le luci o in modelli piuttosto grandi(dovuti come già detto all'import da Allplan) Cinema mi si blocca e mi tocca riavviare tutto...non so da cosa dipenda
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: Notebook sotto i 1000€ per C4D

Messaggio da astaldo »

Maurizio®
soprattutto quando vado a settare le luci o in modelli piuttosto grandi(dovuti come già detto all'import da Allplan) Cinema mi si blocca e mi tocca riavviare tutto...non so da cosa dipenda
Potrebbe dipendere da quanta Ram hai a disposizione, dalla pesantezza della scena e...dal sistema operativo.

Ciao
Maurizio®
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 01, 2005 2:48 pm

Re: Notebook sotto i 1000€ per C4D

Messaggio da Maurizio® »

Ho 3GB di RAM, a quanto ne so il massimo sfruttabile dal mio SO che è XP professional.
Le scene sfornate da Allplan su cui lavoro superano facilmente i 10-15 MB senza aver quasi ancora toccato nulla in Cinema...
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: Notebook sotto i 1000€ per C4D

Messaggio da astaldo »

Guarda allora anche comprando il Mac non risolvi il problema, a meno che non utilizzi Cinema 4D nel mac che ti ruba sicuramente meno ram.
Il problema sta alla base...Windows XP 32bit; invece il 64bit se hai 2 giga soli...anche se ti conviene sempre avere almeno 4gb (meglio se parti con 8 non hai problemi) non va mai in crash perchè gestiste molta più ram ed è un sistema più nettamente più sicuro del 32bit che ha i suoi limiti.
davidecarr
Messaggi: 508
Iscritto il: sab mag 17, 2008 5:51 pm
Località: carrara

Re: Notebook sotto i 1000€ per C4D

Messaggio da davidecarr »

....lascia la tua ragazza e comprati un dell precision da 5000 euro :x ....vedrai che gira tutto! :)
  • Advertising
Rispondi