Dilemma processore

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: Dilemma processore

Messaggio da astaldo »

Se vuoi un processore performante meglio scegliere Corei7...per il video-editing hanno anche un guadagno impressionante rispetto all'architettura precedente.
Scheda video io ho sempre speso meno per tre motivi: una FxQuadro gestisce una marea di poligoni, e i modelli più potenti consumano e scaldano di più (idem per i processori)
Talvolta le ATI fanno i capricci se li devi usare con Linux, per Cinena talvolta i driver creano problemi, ma non è detto.
Le nVidia hanno parecchie Certificazioni con grosse Aziende, ma in Cinema sono forti entrambe.
Io preferisco nVidia, altri le ATI...se oggi dovessi prendermi un MacPro lo sceglierei con la scheda video ATI perchè costa meno e i soldi risparmiati li investire in RAM.
Per questo credo che sia meglio risparmiarmi in altro: RAM più ne hai meglio è.
Quindi punterei sulla seconda configurazione da te elencata.
Ciao.
gigisantoro
Messaggi: 55
Iscritto il: mer feb 15, 2006 6:31 pm

Re: Dilemma processore

Messaggio da gigisantoro »

Alla fine ho quasi definitivamente optato per questa configurazione:

- CASE Cooler Master CM690
- ALIMENTATORE 650W Silent
- MOTHERBOARD Asus P6T Socket 1366 ATX
- PROCESSORE Intel CORE i7-920
- HDD WD SATA Velociraptor 150 GB 10.000RPM (per il sistema operativo e programmi + un altro SATA che ho già per i dati)
- RAM 6Gb Kingston HyperX DDR3 1375 GHz
- SCHEDA VIDEO ATI HD 4870 1024Mb
- MASTERIZZATORE DVD Pioneer SATA
- SISTEMA OPERATIVO Windows XP Professional x64

il tutto a 1.475,00 € ivato

Cosa ne dite?
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: Dilemma processore

Messaggio da astaldo »

Sostiruirei solo l'hdd...metterei un Velociraptor da 300gb...o se vuoi risparmiare ancora ne prendi almeno 2 (non Velociraptor) e li metti in Raid 0.
Per il resto va che una meraviglia.
Ciao
  • Advertising
Rispondi