Nuovo Pc Desktop

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
LOgan81
Messaggi: 63
Iscritto il: gio feb 19, 2009 11:13 am

Nuovo Pc Desktop

Messaggio da LOgan81 »

Ciao ragazzi volevo una mano nel configurare il mio prossimo pc , l'acquisto sinceramente non lo devo fare immediatamente anche perche il processore di cui sono innamorato e la relativa scheda video al momento costato in due 1400 euro :( quindi penso di aspettare un altro pochino e far scendere i prezzi.

La configurazione a cui avevo pensato io è attualmente questa, il problema che non sono molto abile in fatto di hardware perche non so vedere l'effettiva comatibilita dei vari pezzi e non so se ci voglino ventole aggiuntive ecc.... cosa che voi sicuramente saprete far emeglio di me 8-)

1 X WESTERN DIGITAL CAVIAR 500GB Green Power WD5000AACS
1 X WESTERN DIGITAL CAVIAR 750GB Green Power WD7500AACS
1 X LG DVD±RW 22x GH22NS40
Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333 TR3X6G1333C9
INTEL CORE i7 EXTREME LGA1366 965 3.2GHz BOX
Asus Rampage Extreme X48 DDR3
XFX GTX285 1GB DDR3 (o la 295 al momento non ricordo)

a parte l'alimentatore cosa manca? Inizialmente la mia scelta era ricaduta su questo processore : INTEL CORE 2 QUAD Q9650 3.0Ghz 12MB Box e sulla nvidia 9800 da 1 gb, pero ho visto aluni test sui nuovi i7 e me ne sono subito innamorato e per la scheda video mi hanno detto in molti che crea problemi con rhinoceros che uso correntemente con cinema 4d!!! per quanto riguarda la scheda madre a molti di voi sicuramente sembrera esagerata ma ho scelto quella perche se in futuro voglio cambiare qualcosa me ne da la possibilità!!!

Per il resto fate voi solitamente lavoro con una risoluzione di 1024X768 e lo schermo per ora non mi serve pero se volete potete darmi suggerimenti!! :?:


Dimenticavo di dire che le quadro non sono state inserite di proposito primo perche costano troppo e secondo perché in molti mi dicono che non ci si puo giocare (cosa che a perdita di tempo faccio senza vergogna :mrgreen: ) e poi non so il sitema operativo da inserire VIsta 64Bit o XP 64 bit??? molti dicono meglio xp ma le schede video poi fungono bene sotto xp???
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: Nuovo Pc Desktop

Messaggio da astaldo »

Potresti risparmiare già da adesso...lascia perdere il processore extreme e prendi quello di fascia bassa che è di tutto rispetto...risparmi come min. 700euro solo di processore.
Scheda Video ti consiglierei la Quadro di fascia bassa e risparmi pure li...ma siccome devi puire giocare allore scegli quella che hai elencato, ma puoi anche li risparmiare con le Ati.
Per la scheda madre ti consiglio una MSI che costa meno, ma se vuoi spendere un po di più vai con Intel e Gigabyte o Supermicro che sono davvero buone...poi non cedo che sia compatibile il socket della tua futura asus con i Corei7.
Gli Hdd meglio se li prendi meno capienti, durano più a lungo avendo meno piatti e sono soggetti meno a rotture...esagerando prendili da 500gb se devi metterli in Raid-0. Meglio uno veloce e 2 in Raid-0 più economici ma capienti.
I soldi che risparmi li puoi investire in Ram, magari aumentando il quantitativo e comprare Monitor e altro.

Ciao

P.S. quale Case hai scelto?
LOgan81
Messaggi: 63
Iscritto il: gio feb 19, 2009 11:13 am

Re: Nuovo Pc Desktop

Messaggio da LOgan81 »

grazie 1000 per i consigli!!!! il case non lo ancora scelto e l'alimentatore neanche perche sinceramente sono davvero poco pratico e non so se entrambi sono compatibili con l'hardware scelto dame...mi potresti consigliare????? pensi che questi componenti che ho scelto siano compatibili con il prossimo windows 7?


PS mi dimenticavo di dirti che il sito a cui faccio riferimento è questo: http://www.e-key.it/


voglio precisare che non lavoro ne per e-key ne me ne frega assolutamente nulla di questo sito lo metto solo per "parlare TUTTI la stessa lingua" anzi se avete suggerimenti in merito tanto meglio perche i compnenti che ha questo sito hanno tutti una bassa reperibilita sullo stesso!! 8-)
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: Nuovo Pc Desktop

Messaggio da esablone »

In questo forum i link "utili" non vengono considerati spam.

Ettore.
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: Nuovo Pc Desktop

Messaggio da astaldo »

L'Hardware scelto è gia compatibile con Vista, e sicuramente sarà compatibile con Seven.
Hai gia provato la versione beta per la compatibilità dei programmi che usi? l'unico problema potrebbe essere quello.
Prima di scegliere il sistema operativo verifica se tutte le tue periferiche hanno i driver ottimizzati per Xp x64, o Vista; se non hai problemi di questo tipo consiglio Xp x64.
Sempre per risparmiare, e nello stesso tempo avere un prodotto di qualità certificata, ti consiglio sia Case, che Ventole, che alimentatore Enermax (sono molto silenziosi).
LOgan81
Messaggi: 63
Iscritto il: gio feb 19, 2009 11:13 am

Re: Nuovo Pc Desktop

Messaggio da LOgan81 »

astaldo ha scritto:L'Hardware scelto è gia compatibile con Vista, e sicuramente sarà compatibile con Seven.
Hai gia provato la versione beta per la compatibilità dei programmi che usi? l'unico problema potrebbe essere quello.
Prima di scegliere il sistema operativo verifica se tutte le tue periferiche hanno i driver ottimizzati per Xp x64, o Vista; se non hai problemi di questo tipo consiglio Xp x64.
Sempre per risparmiare, e nello stesso tempo avere un prodotto di qualità certificata, ti consiglio sia Case, che Ventole, che alimentatore Enermax (sono molto silenziosi).

OK grazie 10000 davvero per tutto io ora mi appunto tutto e appena ho fatto di nuovo un altra ipotesi di pc ve la posto, scusa come faccio a vedere l'effettiva compatibilità dei vari componenti????per quanto riguarda l versione beta purtroppo non posso provarla perché io lavoro con un Notebook ,anche se è la mia bestiolina :D ...ha pur sempre dei limiti come questo...anche se mi viene detto che è vista capable...pero sicneramente dato che sto preparando la tesi non mi va di "sperimentare!" :lol:

@Ettore hai ragione!!!! un motivo in più per rimanere qui!!!! purtroppo sono abituato male altrove 8-)

EDIT: Ho fatto...o almeno ci ho provato...rispetto aprima effettivamente sono sceso di 400 euro pero secondo me se aspetto un altro mesetto risparmio molto di piu anche perché misa che devo prendere anche lo schermo...cmq aspetto vostre critiche e correzioni varie!!!!

Immagine
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: Nuovo Pc Desktop

Messaggio da astaldo »

Per il processore scegli Core i7 920, costa ancora meno.
Per il Case prenderei l'ENERMAX - Mid-Tower Phoenix Neo.
Masterizzatore uin Plextor.
Memorie invece Corsair, che costano meno, sempre 6gb (3x2gb).
Per la compatibilità controlla se le tue periferiche abbiano i driver x64bit, altrimenti rischi di non poterle usare.

Ciao
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: Nuovo Pc Desktop

Messaggio da astaldo »

Dimenticavo!
Per la scheda video spenderei molto meno, trovi valide alternative...poi la nvidia sta facendo schede simili ogni 2gg cambiando solo il nome...parlo di schede per gaming però...le quadro sono un altra cosa...
LOgan81
Messaggi: 63
Iscritto il: gio feb 19, 2009 11:13 am

Re: Nuovo Pc Desktop

Messaggio da LOgan81 »

astaldo ha scritto:Dimenticavo!
Per la scheda video spenderei molto meno, trovi valide alternative...poi la nvidia sta facendo schede simili ogni 2gg cambiando solo il nome...parlo di schede per gaming però...le quadro sono un altra cosa...
no le quadro costano troppo e non le guardo proprio anche perche la mia intenzione era di aspettare che i prezzi scendessero ed acquistare, inizialmente per la scheda video la mia selta era stata la 9800GT pero molti mi diciono che crea non pochi problemi con rhino quindi ho optato per quella .
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: Nuovo Pc Desktop

Messaggio da astaldo »

Dipende da quale modello di Quadro prendi...di certo non ti consiglio una 370...
...ma una Fx570 si quella si, io ho quella e non ha creato dei problemi, visualizza una marea di poligoni, importando anche grossi modelli da CAD;
tra l'altro costa anche in media più di 100euro in meno di quella che hai scelto che va fortissima in ambito gaming però.
Se vuoi risparmiare e nello stesso tempo vuoi anche giocare scegli una ATI, altrimenti se punti sulla GTX spendi sicuramente di più, scalda di più e consuma di più.
  • Advertising
Rispondi