Macbook pro

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: Macbook pro

Messaggio da astaldo »

Io ho dei MacBokk unibody e uno bianco...fantastici come design e stabilità...ma non per uso intensivo del processore.
Lii uso in triple-boot, quindi pure windows istallato.
Se dovessi spendere per un 8-core ora opterei per il Macpro con la configurazione base; mentre ram, monitor e altro andrei sul "compatibile", così pure come ho fatto per altre marche di workstation...alla fine, facendo così, spendi molto meno di quello che trovi nell AppleStore.
Avatar utente
mcgarlics
Messaggi: 294
Iscritto il: ven mag 23, 2008 9:29 am

Re: Macbook pro

Messaggio da mcgarlics »

[quote="canepazzo"]Grazie per le preziose informazioni effettivamente i prezzi dellla ram sono davvero molto competitivi
però cosa intendi per base, a seconda della scheda grafica ballano un bel po' di soldoni...
ciao grazie[/quote]

x configurazione base intendo ..
-scheda video: sinceramente spendere 140 euro in + x la geforce al posto dell'ati è uno spreco. sicuramente con la prima "guadagni" qualcosa ma non abbastanza x recuperare i 140 euro.
- 1400 euro x passare da due xeon (2,8) a due (3,02 o 3,2 non ricordo), non c'è bisogno di commenti
-dischi: almeno ke proprio non ti serve assolutamente la velocità del sas (15.000 giri), quello base ke, dovrebbe essere da 320 se nn sbaglio, va benissimo e puoi sempre prenderne un altro (non alla apple) in un secondo momento.

-al massimo l'unica cosa ke puoi aggiungere è la scheda wi-fi

altre cose non te ne servono..

dimenticavo il monitor: sicuramente quelli apple sono tecnologicamente avanzati grazie all'iluminazione a led (da nn confordersi con i prossimi ke usciranno o-led) e esteticamente belli,
ma se vuoi risparmiare trovi prodotti di alta qualità a un prezzo decisamente + abbordabile.

spero di esserti stato di aiuto..
  • Advertising
Rispondi