Macbook pro

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
canepazzo
Messaggi: 56
Iscritto il: mer mag 21, 2008 7:03 pm

Macbook pro

Messaggio da canepazzo »

Ciao non so se avete visto le nuove caratteristiche dei mackbook g5 da 17 e 15 pollici, volevo sapere se qualcuno ha usato mai le passate versioni. O quelle nuove, e mi chiedevo se con l'utilizzo che facciamo noi funzionano bene e danno soddisfazioni.
Io arrivo da ambiente Pc e l'ho sempre trovato poco stabile. PeR LA MODELLAZIONE USO rhino ma potrei usare il mc in ambiente windows.
Un mio amico ha il mcbook g5 17" con 4gb di ram e sostiene essere una bomba, ma non lo usa come lo userei io. vorrebbe vendermelo a 2000 euro
mi sembra ancora alto, ma ripeto che me ne intendo molto poco di mac.
saluti
http://www.apple.com/it/macbookpro/specs.html
8-)
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: Macbook pro

Messaggio da Ryoma »

Coma macchina secondo me puoi andare tranquillissimo, per il prezzo..bhè, dato che ha 4G di ram potrebbe essere buono, al massimo vedi se riesci a spuntare ancora qualcosina...
Non credo che te ne pentirai, accertati solo che il computer sia in buone condizioni!

Ryo
canepazzo
Messaggi: 56
Iscritto il: mer mag 21, 2008 7:03 pm

Re: Macbook pro

Messaggio da canepazzo »

Grazie, si il mac è in buone condizioni lo ha comprato a novembre e lo usa con delicatezza
quindi un mac con quelle caratteristiche potrebbe andare bene per un uso intensivo di modellazione 3d e renderizzazione???
Bene bene
ciao e grazie per l'attenzione
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Macbook pro

Messaggio da cesgimami »

qui trovi il valore usato di tutti i mac
http://www.mac2sell.net/
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
canepazzo
Messaggi: 56
Iscritto il: mer mag 21, 2008 7:03 pm

Re: Macbook pro

Messaggio da canepazzo »

mitico!!!
grazie e un mac pro secondo te potrebbe avere le caratteristiche giuste per fare modellazione e render continuativi e piuttosto pesanti??? pur nn essendo un fisso ?
Grazie ciao
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Macbook pro

Messaggio da cesgimami »

insomma a quel prezzo prendo un macpro,io ho quel portatile ma è notevole la diff. di rendering,poi specialmente se usi vray.comunque vedi i prezzi sul sito che ti ho mandato.Io opterei come ti ripeto su un macpro 8 core poi dipende se lo usi per lavoro oppure per passione.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
canepazzo
Messaggi: 56
Iscritto il: mer mag 21, 2008 7:03 pm

Re: Macbook pro

Messaggio da canepazzo »

Come immaginavo
e invece con un mac pro che caratteristiche mi consiglieresti ram e scheda grafica??
le passioni sono altre, anche se mi piace
ripeto credo che lo utilizzerei sia in ambiente windows per rhino e mac per c4d
grazie ciao
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Macbook pro

Messaggio da cesgimami »

ti ho mandato un pm
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
mcgarlics
Messaggi: 294
Iscritto il: ven mag 23, 2008 9:29 am

Re: Macbook pro

Messaggio da mcgarlics »

[quote="canepazzo"]Come immaginavo
e invece con un mac pro che caratteristiche mi consiglieresti ram e scheda grafica??
le passioni sono altre, anche se mi piace
ripeto credo che lo utilizzerei sia in ambiente windows per rhino e mac per c4d
grazie ciao[/quote]

se ti posso dare un sincero consiglio..compralo base e poi compri i componenti a parte come x es la ram ke la trovi nel sito ufficiale della crucial con dei prezzi che vanno fino al 50% in meno rispetto al negozio ufficiale apple. provare x credere..

il portatile si chiama così xkè serve x portartelo in giro..se non ha l'esigenza di una piattaforma work-station portatile, buttati sul macpro..affidabilità di leopard e potenza degli 8 core..
canepazzo
Messaggi: 56
Iscritto il: mer mag 21, 2008 7:03 pm

Re: Macbook pro

Messaggio da canepazzo »

Grazie per le preziose informazioni effettivamente i prezzi dellla ram sono davvero molto competitivi
però cosa intendi per base, a seconda della scheda grafica ballano un bel po' di soldoni...
ciao grazie
  • Advertising
Rispondi