Consiglio notebook c4d: dilemma vga...

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
adelage
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 16, 2009 2:33 am

Consiglio notebook c4d: dilemma vga...

Messaggio da adelage »

Salve a tutti
sono prossimo all'acquisto di un portatile, che userei quasi esclusivamente per cinema, photoshop e premiere..c'è da considerare che per i rendering intensivi (ore e giorni) userei per lo più il fisso, mentre quasi tutto il lavoro di visualizzazione,modellazione, ecc -a volte con tanti ma veramente tanti poligoni- lo farei col portatile (spesso mi trovo a dover lavorare fuori)..quindi mi serve la miglior vga mobile per cinema (considerando un budget di max 1000-1100 per il notebook)
stavo per prendere un dell precision 6400 con c2duo 2.26, 2gb ddr3(da aumentare), quadro fx2700m a 1100€ (offertissima),ma poi ho dato un pò un'occhiata ai vari test ogl di cinebench 10, su google e su notebook check-->http://www.notebookcheck.net/Mobile-Gra ... age3dmark=
e la situazione non mi è per nulla chiara :roll:
infatti sembra che la quadro 770m e la 1700m vadano molto meglio (+ del 25%), mentre la 2700m da dei risultati molto simili (e in alcuni casi inferiori) a delle vga gaming..
a questo punto
1)o il test ogl di cinebench non vale un fico secco, perchè si basa su dei parametri troppo fittizi per poter valutare appieno la capacità della vga di gestire svariate quantità di poligoni
2)o i risultati pubblicati da notebook-check sono errati o falsificati(nn ne vedo il motivo onestamente)
3)o non vale la pena spendere tanti soldi per una vga professionale di fascia alta(nel mio caso la 2700m) se si lavora solo con cinema 4d (e sottolineo solo con cinema, non maya,3ds..), visto che una vga media come la 770m o una vga gaming mi dà le stesse prestazioni, o addirittura superiori

il tutto si riassume in una scelta:
dell c2d 2.26 + 2gb dd3 +quadro 2700m ----->1100€ (+ upgrade ram 100€)
oppure
dell c2d 2.40 + 4gb dd2 +quadro 770m ----->850€
oppure
consigliatemi voi

ripeto: mi interessa la miglior visualizzazione possibile entro il budget sopradetto (1000-1100€)

mi affido alla vostra saggezza, scusate il post esageratamente lungo
grazie
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: Consiglio notebook c4d: dilemma vga...

Messaggio da astaldo »

ti consiglio sempre di non spendere mai molto per un notebook, di conseguenza punterei sul secondo
  • Advertising
Rispondi