Chiedo ancora il vostro aiuto

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
nikida
Messaggi: 36
Iscritto il: mar ott 21, 2008 3:25 pm

Re: Chiedo ancora il vostro aiuto

Messaggio da nikida »

Ho utilizzato Rhino come modellatore. Quindi a quanto pare è pesante anche per te.
Accidenti. Non so proprio cosa dirti. Ma grazie comunque. A dire il vero se non ci fossero le poltrone sarebbe molto leggero anche per te. Prova e vedrai.

arcnello ha scritto:ho aperto il tuo file ed ho notato subito quanto sia difficile navigarci dentro, movimenti rallentati ed a scatti, cosa che a me non è mai capitata avendo fatto modelli ben piu' complessi
la quantità di luci presenti è veramente notevole, credo che sia anche questo il problema
(anche a me ha dato "memoria insufficiente)
un'altra cosa che ho notato è sulla modellazione, mi sembrano dei solidi molto pesanti e complicati, nonostante abbiano forme piuttosto "semplici" con quale programma li hai fatti ?
ti dico questo perchè se avessi fatto il tridimensionale io con allplan, il tutto sarebbe stato molto ma molto piu' leggero
nikida
Messaggi: 36
Iscritto il: mar ott 21, 2008 3:25 pm

Re: Chiedo ancora il vostro aiuto

Messaggio da nikida »

Scusami se approfitto ancora una volta delle tue conoscenze. Potresti dirmi di quanto dovrei incrementare la RAM per completare il lavoro ed ottenere le visualizzazioni? E poi è solo una questione di Ram insufficiente o c'è dell'altro? Grazie

Arkimed ha scritto:Ciao,
come supposto nella discussione di ieri la scena è piuttosto complessa sia dal punto di vista della quantità geometrica che delle luci.
Anche 2GB non sono sufficienti per scene del genere.

Puoi provare ad alleggerire rendendo editabili gli elementi parametrici, come il Symmetry o eventuali Booleane, Hypernurbs e altri tipi di Nurbs, anche se dubito che tu riesca a completarlo.

Un'altra cosa che puoi fare per ottimizzare è quella di eliminare tutte le luci di cortesia che ci sono sugli scalini e al loro posto utilizzare magari un materiale con Luminance e Glow attivi.
Magari nei primissimi gradini usi anche le luci giusto per avere i giochi d'ombra.

Ciao
Arkimed
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: Chiedo ancora il vostro aiuto

Messaggio da astaldo »

potrebbe anche essere un problema di sistema operativo...anche se hai poca ram in un sistema operativo a 64bit poi utilizare il disco come file di paging, anche se non è la stessa cosa
potresti postare in quale sito il file così vedo se posso far partire il rendering?

ciao
nikida
Messaggi: 36
Iscritto il: mar ott 21, 2008 3:25 pm

Re: Chiedo ancora il vostro aiuto

Messaggio da nikida »

Ti ringrazio tanto per l'interessamento. Potrei postare il file, ma è di circa 30MB ed è un pò tanto per il forum. Se mi dai la possibilità di inviartelo per e-mail, non c'è alcun problema, te lo invierei ben volentieri. Grazie ancora.


astaldo ha scritto:potrebbe anche essere un problema di sistema operativo...anche se hai poca ram in un sistema operativo a 64bit poi utilizare il disco come file di paging, anche se non è la stessa cosa
potresti postare in quale sito il file così vedo se posso far partire il rendering?

ciao
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: Chiedo ancora il vostro aiuto

Messaggio da astaldo »

caricalo su rapidshare o simili così possono controllarlo anche altri del forum e ottenere il tuo rendering velocemente
nikida
Messaggi: 36
Iscritto il: mar ott 21, 2008 3:25 pm

Re: Chiedo ancora il vostro aiuto

Messaggio da nikida »

Il file da renderizzare è il seguente:
http://rapidshare.com/files/226821313/s ... o.c4d.html

Non è il definitivo, ma quasi. Se riuscite voi a renderizzarlo, ve ne sarei grato. Magari se potesse effettuare una visione d'insieme da inviarmi per poter così procedere nel completamento della sala, e poi, se non vi reco troppo disturbo, vi chiederei di far per me alcune visuali su mia indicazione al completamento di tutto. Grazie mille sin da ora.




astaldo ha scritto:caricalo su rapidshare o simili così possono controllarlo anche altri del forum e ottenere il tuo rendering velocemente
  • Advertising
Rispondi