Chiedo info ad Arkimed

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
nikida
Messaggi: 36
Iscritto il: mar ott 21, 2008 3:25 pm

Chiedo info ad Arkimed

Messaggio da nikida »

Scusami se approfitto ancora una volta delle tue conoscenze. Potresti dirmi di quanto dovrei incrementare la RAM per completare il lavoro, che hai visto, ed ottenere le visualizzazioni? E' solo una questione di Ram insufficiente o c'è dell'altro? E poi, posso continuare su windows o meglio un Mac? Ti sarei grato se mi dessi delle delucidazioni in merito, non essendo io un esperto in questo settore, e magari mi suggerissi una macchina molto performante da poter acquistare. Se poi non ti reco troppe noie, potrei chiederti info rispetto ad un computer che sto valutando se acquistare? Ti posso dare tutte le informazioni tecniche e, magari, mi spieghi se van bene oppure no. Ovviamente hai capito il tipo di lavoro che in questo momento sto sviluppando e premetto che vorrei continuare a farne altri anche più complessi e animati. Grazie mille.
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Chiedo info ad Arkimed

Messaggio da Arkimed »

Ciao Nikida,
prima di rispondere alle tue domande devo fare un paio di premesse.
Evita di aprire più post con le stesse domande/argomentazioni, inoltre ti consiglio di evitare di indirizzare domande verso un singolo utente in quanto è contro lo spirito del forum, dal momento che ognuno può dare il proprio contributo.
Il forum è frequentato da molte persone che possono aiutarti nel risolvere i tuoi problemi, bisogna solo pazientare un po'.
:arrow:

Per quanto riguarda le tue domande... non è possibile valutare il quantitativo di ram necessario per renderizzara la tua immagine senza vedere il file, come ti dicevo i fattori che incidono sul peso della scena possono essere molteplici.

Per quanto riguarda la scelta tra Windows e Mac, lungi da me innescare discussioni tra le due piattaforme. Io personalmente lavoro su Mac, ma con C4D su Windows secondo me ci fai le stesse cose... è l'utente che fa la differenza, la scelta della piattaforma è solo una questione di gusti.

Per quanto riguarda la scelta della macchina, beh lì dipende dal budget, ovviamente un desktop multicore di ultima generazione (sia Mac che Win) è la scelta migliore, accompagnato da un buon quantitativo di ram (8/12GB) ed una buona scheda video per la visualizzazione in OpenGL.

Per i consigli sull'eventuale macchina che stai per acquistare, puoi postarne tranquillamente le caratteristiche nell'apposita sezione del forum (Hardware e Drivers).

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi