problemino xp64?????

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3dmansion

problemino xp64?????

Messaggio da 3dmansion »

Ciao, domandina tecnica, non so se si arriverà in fondo a questa cosa ma.....solitamente lavoro con una workstation fujitsu, 4gb ram, quad, con SO windows xp 64 (appositamente montato x poter sfruttare ttt la memoria con c4d11 64b e vray1.1 64b, quando poi ho molto lavoro, mi faccio dare una mano da un'altra postazione, con le medesime caratteristiche ma 32bit, DOMANDA: secondo voi è normale che la 32 mi ci metta meno tempo rispetto alla 64 a renderizzare la stessa scena????? secondo voi da cosa può dipendere sta cosa??
mi affido a voi...grassie.. :)
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: problemino xp64?????

Messaggio da Anto3D »

3dmansion ha scritto:Ciao, domandina tecnica, non so se si arriverà in fondo a questa cosa ma.....solitamente lavoro con una workstation fujitsu, 4gb ram, quad, con SO windows xp 64 (appositamente montato x poter sfruttare ttt la memoria con c4d11 64b e vray1.1 64b, quando poi ho molto lavoro, mi faccio dare una mano da un'altra postazione, con le medesime caratteristiche ma 32bit, DOMANDA: secondo voi è normale che la 32 mi ci metta meno tempo rispetto alla 64 a renderizzare la stessa scena????? secondo voi da cosa può dipendere sta cosa??
mi affido a voi...grassie.. :)
Le macchine devono essere uguali.
Ma comunque è normale. Stesse makkine a parità di hardware e condizioni climatiche, quella con il 32bit (se riesce a prendere in carico il filie) è più veloce.

Normalissimo.
3dmansion

Re: problemino xp64?????

Messaggio da 3dmansion »

grazie della celere risposta, pensavo di dover cambiare la macchiana a 64...(sarà sicuramente da potenziare, ma conto di farlo tra un pochino...) se non è un problema, posso chiedere come mai, succede questo?? cioè, a me l'hanno venduta come, macchina a 64b = dimezzi i tempi rispetto alla 32, ma quindi non è così??? ah, la 64 in effetti è in un ambiente tipo a 26/28°c (so che nn va bene, ma fa parte dei contro di avere una colega nello stesso ufficio) cmq, la temperatura così elevata incide tanto??
Avatar utente
simom85@hotmail.com
Messaggi: 198
Iscritto il: ven ott 03, 2008 4:25 pm

Re: problemino xp64?????

Messaggio da simom85@hotmail.com »

Ciao confermo quanto dice Anto3d! Anche da me il 32 bit per renderizzare va più veloce del 64 bit. Parlo di pochi secondi di differenza in pochi minuti di animazione! Mentre x quanto riguarda la "preparazione" del progetto invece... beh... 64 bit batte 10 a 0 il 32 bit (intendo caricamento scena... e gestione di tanti oggetti al suo interno)
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: problemino xp64?????

Messaggio da astaldo »

a me sinceramente il 64bit va nettamente più veloce...non è che utilizzi programmi a 32bit sul 64bit e poi hai fatto il confronto con xp32bit?
se così allora SI perchè stai emulando applicazioni a 32bit e no 64bit native
prova solo cinebench...xp 32bit e xp x64...la differenza si nota
ti consiglio vivamente di portare la tua configurazione a 8gb con tutte le ram uguali per sfruttare al meglio la potenza

ciao
  • Advertising
Rispondi