ciao e ben venuto! premetto che sono anche io alle basi con vray né...comunque, da quello che si può vedere, molto lavoro da fare è sui materiali. ma andiamo in ordine.
come ti consiglieranno sicuramente altri, posta un'immagine della scienza senza i materiali, quindi bianca, per capire se la luce crea dei bei contrasti, se troppo forte etc etc(facile da dire ma non altrettanto da fare come risultato).
per farlo ti consiglio una cosa consigliatami dal forum: apri il materiale vetro e togli la spunta alla voce overridable.
dopodiche vai nel vraybridge nei settaggi, vai nelle opzioni e qui metti la spunta a overradable material.
in questo modo la scena ti uscirà pulita dai materiali, a meno del vetro.
per i materiali: vedo strani effetti sulla vernice dello stop.
al marciapiede dovresti creare dei cordoli, che siano di CLS o di granito, come l'hai lasciato non è realistico.
la parte del marciapiede secondo me va texturizzata separatamente, cercando di dare parallelismo tra le pietre e il filo del marciapiede-muretto. ma son gusti, se ti piace così lascialo pure.
per altri suggerimenti, sulla resa dei materiali, purtroppo non ti posso ancora aiutare, ci sto sbattendo la testa anche io

.
quindi, altri saranno più utili su questo argomento.
beh, buon lavoro

FOLLOW US