Rendering esterni con VRay per C4D

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Rendering esterni con VRay per C4D

Messaggio da enzo_87 »

ciao.
accetta un consiglio da un altro novellino...per ora lascia perdere i materiali.
se la scena è giusta setta la luce...credo che se cambi da exponential a rehinard non puoi lasciare la luce invariata, la devi aggiustare (aspetto smentite se sbaglio).
credo che lo stesso risultato si possa ottenere con diverse strade(exponential o rehinard), cambieranno i contrasti magari..perciò, quello che voglio dire è:scegli il metodo e portalo avanti, sistemalo e settalo a dovere.
una volta fatto questo, passi ai materiali.

dimmi un'altra cosa....usi camera ficia oppura camera di cinema 4d??
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Rendering esterni con VRay per C4D

Messaggio da mutilo »

Ciao

per quello che so mi è stato detto di usare exponential e agire sui parametri da voi consigliatomi, l'altro metodo reinhard non me l'avevano mai detto apparte VAMPIRO.

Praticamente è da un mese che uso C4D e mi hanno fatto installare subito VRAY cosi mi hanno detto di usare la VrayLight per la luce e la VrayPhysicalCamera per la Camera.

la gestione dei materiali è un pò problematica, perchè prendo i materiali di cimena e li converto in vray con Vray Material Converter e praticamente li aggiusto appena poi, non tocco granchè.

Da novellino sono aperto a qualsiasi consiglio e critica sia positiva che negativa (pur sempre costruttiva).

:idea:
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Rendering esterni con VRay per C4D

Messaggio da enzo_87 »

ecco...appunto...
allora, visto che usi anche la camera fisica, devi aggiustare l'esposizione, per dirtela in breve è come se tu avessi una vecchia macchina fotografica analogica, non quelle digitali che fanno tutto in automatico, quindi devi aggiustare il tempo di esposizione, la pellicola e l'otturatore, ossia, l'Iso, F-stop, e scuter speed mi sembra. ora non ricordo con precisione(magari uno l'ho ripetuto cambiando il nome :lol: ). comunque, basta che cliché sul tag che hai messo alla camera, e scorri, dovrebbero essere sul fondo(scusa la precisione ma è un po' che non riesco a metterci mano a cinema :( ).
di più non ti so dire perché di fotografia ne so praticamente zero, quindi aspetto consigli di altri. magari per gli esterni i parametri di default vanno più che bene, so che per gli interni sono da sistemare.

per i materiali: non convertirli, a meno che siano stati creati dai plugin, in quanto mi è stato riferito che la conversione crea dei pasticci con i materiali.
piuttosto scaricali dal sito ufficiale di vrayforc4d, oppure nella sezione apposita del forum.
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Rendering esterni con VRay per C4D

Messaggio da mutilo »

grazie

anche io non so usare una reflex, quindi l'esposizione, velocità di otturazione ecc. non ne so un (passami il termine)c..o. per dirla schietta.
per i materiali mi sono subito inscritto al sito datomi è una figataaaaaa.
:idea:


adesso mi allenerò ancora pistolando su questi parametri.......intanto vi mando un altra cosina :)

Grazie!!!!!!

Ciao :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
Tot is possibol, niente is nothing
  • Advertising
Rispondi