interno sala

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
broxxa
Messaggi: 70
Iscritto il: mar gen 19, 2010 3:12 pm

Re: interno sala

Messaggio da broxxa »

è semplicemente un alpha...
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: interno sala

Messaggio da enzo_87 »

allora forse il problema è quello.
prova così.crea il materiale advance per il colore e per il bump, specularità ecc ecc...lascia stare l'alpha.
poi crei un 2sidematerial, lo apri e vedrai due voci, qualcosa del tipo front e back, ci inserisci il materiale che hai creato e poi regoli la traslucenza com l'amount
broxxa
Messaggi: 70
Iscritto il: mar gen 19, 2010 3:12 pm

Re: interno sala

Messaggio da broxxa »

questa è l'ultima versione...spero quella definitiva!!
che dici/dite??
;) ;)
Allegati
ZONA GIORNO1_2.jpg
effector
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mar 02, 2011 9:24 am

Re: interno sala

Messaggio da effector »

mi sembra buono,

non mi convincono molto i materiali di divano e anta scorrevole.

Come li hai fatti i tappeti?

p.s. la parentesi secondo me è più bella nera ;)
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: interno sala

Messaggio da enzo_87 »

beh, vedo che hai optato per tende oscuranti, togliento il problema dell'alpha e del 2side, anceh io ci sto sbattendo l testa adesso ;) .
per il divano concordo con effector, almeno per la ripetitività della texture che si nota, per il materiale in sé niente da obiettare, sono gusti.
la resa però mi piace.


ma cosa vuol dire la "parentesi" ???
broxxa
Messaggi: 70
Iscritto il: mar gen 19, 2010 3:12 pm

Re: interno sala

Messaggio da broxxa »

si ci ho smadonnato troppo con il 2side e non sapendo controllarlo al meglio ho provato a non usare nulla, è venuto bene e l'ho lasciato così 8-) 8-)
lo so devo trovare una buona texture per il divano...
per il tappeto credo di aver usato il displacement, domani appena torno in ufficio ti spiego meglio come l'ho fatto.
la parentesi è figa anche nera ma per farla risaltare e non farla impastare con il blocco nero ho preferito farla bianca...e poi fa pandan con il mobile ;) ;)
(parentesi è la lampada)
cosa non ti convince del materiale dell'anta scorrevole??

grazie mille per i commenti :) :) :) :)
broxxa
Messaggi: 70
Iscritto il: mar gen 19, 2010 3:12 pm

Re: interno sala

Messaggio da broxxa »

effector ha scritto:Come li hai fatti i tappeti?
ricordo giusto: per i tappeti ho usato il displacement, ho provato anche con il fur ma mi portava via troppo tempo...finché i tappeti sono distanti dalla camera si può usare il displacement che la resa comunque non è male :) :)
effector
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mar 02, 2011 9:24 am

Re: interno sala

Messaggio da effector »

broxxa ha scritto: lo so devo trovare una buona texture per il divano...
si penso sia solo una questione di tex.
broxxa ha scritto: la parentesi è figa anche nera ma per farla risaltare e non farla impastare con il blocco nero ho preferito farla bianca...e poi fa pandan con il mobile ;) ;)
sarà che la vedo tutti i giorni in casa ma io la preferisco decisamente monocromatica, comunque son gusti. Per dovere di cronaca ti dico invece che la piastra a soffitto è molto più discreta e sottile a confronto del contrappeso a terra
broxxa ha scritto: cosa non ti convince del materiale dell'anta scorrevole??
dovrei vederla da vicino ma così sembra una vena un po' strana, quasi una tex a bassa risoluzione o frutto di una elevata compressione jpg.
effector
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mar 02, 2011 9:24 am

Re: interno sala

Messaggio da effector »

broxxa ha scritto: ricordo giusto: per i tappeti ho usato il displacement, ho provato anche con il fur ma mi portava via troppo tempo...finché i tappeti sono distanti dalla camera si può usare il displacement che la resa comunque non è male :) :)
no infatti non è male, buono a sapersi, ma li hai modellati già con le sovrapposizioni o hai usato anche clothilde?
broxxa
Messaggi: 70
Iscritto il: mar gen 19, 2010 3:12 pm

Re: interno sala

Messaggio da broxxa »

...no ho usato un metodo un pò meno ortodosso...semplicemente soft selection, in ufficio non ho il plugin, mi sono armato di un pelo di pazienza e via. sempre per il discorso di prima: faccio più veloce e riduco i tempi di calcolo. poi per come ho imparato a usare cinema ho più controllo così :) :)
  • Advertising
Rispondi