Ludoteca

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Mattew
Messaggi: 454
Iscritto il: mar ott 07, 2008 5:53 pm
Località: Terni

Re: Ludoteca

Messaggio da Mattew »

Grazie!

L'ultimo render non era neanche in programma...ma qualche notte fa ho incontrato questi tavoli sul sito del produttore...eeeeee...non ho resistito, se ci fate caso si smontano, infatti il tavolino in primo piano è più piccolo, e il resto è attaccato al muro, in questo modo parte del piano diventa uno specchio!
FANTASTICO! :lol: :lol: :lol:

Mattew
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Re: Ludoteca

Messaggio da alzz »

Mattew ha scritto:Solo con il sun
Ciao Mattew...
Scusa l'ignoranza.... come si ottiene quell'effetto dove si vedono le linee di costruzione del modello?

Grazie
Alzz
Avatar utente
Mattew
Messaggi: 454
Iscritto il: mar ott 07, 2008 5:53 pm
Località: Terni

Re: Ludoteca

Messaggio da Mattew »

Spiegato tempo fa da Nexzac...basta sovrapporre in post-produzione al render uno (con le stesse dimensioni) fatto con il cell-render...o sistemi similari.

Mattew
arkiGiò
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 12, 2010 10:02 am

Re: Ludoteca

Messaggio da arkiGiò »

Ciao Mattew, innanzitutto complimenti per il tuo lavoro, la scena è veramente ben equilibrata in tutto…..
Poichè ne sono alla ricerca, volevo chiederti se il lampadario a sospensione è un modello da te realizzato, lo hai acquistato o scaricato da qualche sito? Grazie in anticipo x la risposta. :)
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Ludoteca

Messaggio da mutilo »

molto bello ;) ;) ;) ;) ;) ;)

complimenti. :idea: :idea: :idea:
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
Mattew
Messaggi: 454
Iscritto il: mar ott 07, 2008 5:53 pm
Località: Terni

Re: Ludoteca

Messaggio da Mattew »

Grazie per i complimenti!

Il lampadario a sospensione l'ho modellato, usando anche un pochino di fantasia perchè non trovavo delle immagini per farlo...non ha niente di che, un semplice cilindro (molto sottile) e delle stecche interne....tutto qua.

Mattew
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: Ludoteca

Messaggio da FiLiPpO92 »

nexzac ha scritto:
enzo_87 ha scritto:generalmente io uso le area(metodo imparato con AR, ma come mattew in questo caso, faccio sempre fatica a trovare l'illuminazione giusta iniziale, quindi dove tu dici che dovrebbe essere la parte più easy, per me purtroppo non lo è, anzi...
comunque, se metto invisibile vorrebbe dire che nel render le luci area danno contributo solo di illuminazione e non si vedono nel render, ma perché devo togliere affect reflection?

nel frattempo lancio qualche prova per vedere le differenze, ma...senza materiale, e quindi senza riflessione, si vede lo stesso della differenza con o senza spunta di quel parametro??
graaaaazie in anticipo
Ciao scusami, ho letto ora..
Non dico sia facile l'illuminazione di una scena, finita, dico che sono operazioni abbastanza comuni, quindi diventano poi automatiche e veloci settare le prime luci...
L'utilizzo del phsun+sky x l'illuminazione interna lo scarterei a priori...c'è chi ci si trova bene forse, io no. In genere uso le area nelle finestre, e illumino solo con quelle. quando la scena è sufficientemente luminosa, quindi con le intensità delle luci alte abbastanza e tutti gli altri fattori che comprendono la fase di illuminazione e render, quindi CM, PHcamera...allora inserisco il sole..
quindi in sostanza il sole è solo un contorno..solo un effetto che ti disegna le ombre nette sul pavimento o sui muri..
le opzioni invisible va spenta se si vuole usare il sun, ovviamente xchè se no non passa la luce oltre l'area..l'opzione affect reflection va spenta (a piacere) se si vuole il riflesso del cielo sul pavimento...ipotizzando un pavimento molto lucido, rifletterebbe l'azzurrino del cielo e non il pannello luminoso che in realtà è nascosto dietro la finestra..
con il reflection acceso, vuol dire che l'area da si il contributo d'illuminazione, ma si specchierebbe in tutto quello che c'è di lucido nella scena..
ci sono casi in cui l'ho lasciata volutamente accesa, altri no...dipende dall'effetto forse che si vuol dare, o dall'ambiente che hai.. :)

spero di esser stato chiaro ed utile :)
quoto in pieno riguardo al sole come "contorno" ! anche io faccio così, parto dalle area e poi lo aggiungo giusto per dare quelle ombre nette che arrivano dalle finestre :) cmq mi piace molto, sopratutto l'ultimo che ti hanno fatto vedere con i tavolini ;)
Avatar utente
Mattew
Messaggi: 454
Iscritto il: mar ott 07, 2008 5:53 pm
Località: Terni

Re: Ludoteca

Messaggio da Mattew »

Grazie!

Ma "che mi hanno fatto vedere?"...non ho capito! :o :lol: :lol:

Mattew
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: Ludoteca

Messaggio da FiLiPpO92 »

xD ah no, l'hai postato tu scusa
Avatar utente
Mattew
Messaggi: 454
Iscritto il: mar ott 07, 2008 5:53 pm
Località: Terni

Re: Ludoteca

Messaggio da Mattew »

8-) 8-) 8-)
No tranquillo...il render l'ho fatto io! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mattew
  • Advertising
Rispondi