secondo lavoro:monolocale

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

secondo lavoro:monolocale

Messaggio da enzo_87 »

ciao a tutti, ecco a voi il mio secondo lavoro con vray.

Settaggi:
Antianaliasing: adaptive DMC,min 1 , max 4, threshold 0.003
DMC sampler: adaptive amount 1, noise threshold 0,01, minimum samples 8
color mapping: exponential, DM 1.2, BM 0.8, gamma 2.2 con LWF
GI: IR + LC
min rate-max rate -3, hemispheric subdivision 25, subdivision 150

in pratica settaggi bassi da battaglia, e di fatti sono presenti aloni.
utilizzato physical sun + physical sky, con l'ausilio di luci area alle finestre e utilizzo di camera fisica con i seguenti parametri:
iso 100, Fstop 2.5, shutter speed 150

cosa ne dite?premetto che i colori sono intoccabili, h dovuto fare una battaglia per questi:il committente voleva tutto bianco e grigio, cucina blu....freddezza assoluta...io sono riuscito a deviarlo un po'.
ben accetti suggerimenti su materiali da modificare e sistemare.
poi procedo con l'ulteriore arredo della stanza un po' spoglia.

con le tende...dite di aumentare le iso della camera?
Allegati
tende
tende
materiali
materiali
preliminare + arredo generale
preliminare + arredo generale
preliminare
preliminare
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: secondo lavoro:monolocale

Messaggio da enzo_87 »

diciamo che il lavoro è finito, mi rimane però da sistemare i tessuti, lenzuola, che mi danno un effetto tipo pongo.
qualcuno mi può dare qualche dritta?nello specular io ho usato il ward, è giusto?
ben accetti ovviamente altri accorgimenti
Allegati
4.jpg
3.jpg
2.jpg
1.jpg
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: secondo lavoro:monolocale

Messaggio da masterzone »

non stanno venendo male ma manca il bilanciamento della luce.
Le area alle finestre hanno la decadenza? se parti da una luce classica di cinema e la taggi alcunni parametri riimancono originali di Vray, e si attivano automaticamente.
Mancano solo di profondita', c'e' una luce generale che arriva da ogni direzione e le rende solo appena appena un pochino piatte e alcuni materiali danno l'idea di fluorescente, tipo gli sgabelli.... :?:
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: secondo lavoro:monolocale

Messaggio da enzo_87 »

ciao,grazie per gli accorgimenti.
Allora, a memoria,perché non ho il pc sottomano, la decadenza delle luci area le ho messe,ossia ho tolto la spunta al "no decay".poi sì,c'è una luce infinita con tag vray, a cui ho attivato il physical sun e hysical sky, e ovviamente le ombre,lasciando poi tutto di default.
Avendo utilizzato la camera fisca ho aumentato i valori delle luci area.
Quindi,come bilanciamento della luce,devo giocare con questi valori,oppure devo modificare la camera fisica?devo postare i parametri?

Per i materiali:per gli sgabelli,ti riferisci alla parte bianca lucida oppure alla parte cromata?perché per la parte bianca ho usato il materiale creato con la guida,quello del bagno per capirci,che poi da nero ho fatto bianco,mentre per la cromatura ho attivato il reflection layer;devo attivare anche uno specular layer?

Grazie intanto
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: secondo lavoro:monolocale

Messaggio da FiLiPpO92 »

secondo me l'f a 2.5 è un po basso, per un interno così lo metterei a 4. Lo shutter va bene, forse andrebbe un pochino più basso, ma si potrebbe lasciare anche così e di conseguenza aumenterei l'intensità delle area. Il CM lascialo di default, è inutile cambiare quei parametri per forza, a volte serve cambiarli per dare più contrasto, ma se l'immagine è già bilanciata di suo non bisognerebbe toccarli. Poi il dark multiplier tienilo sotto o pari al valore 1, aumentandolo l'immagine si appiattisce, mentre fai il contrario per il bright multiplier :) cmq se vuoi settaggi da battaglia dai a 1/2 la light cache, impiega sempre poco tempo però ti rendi meglio conto di come va la luce, sennò così ci sono troppe macchie, idem per l'hem. subdivision, lasciali di default quei valori se vuoi settaggi bassi, secondo me è meglio. Good work :lol:
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: secondo lavoro:monolocale

Messaggio da enzo_87 »

provo subito! unica cosa è che al momento mi sfugge cosa sia il CM e dove mettere 1/2 nel light cache :D
puoi delucidarmi??? grazie mille. intanto metto a posto gli altri parametri
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: secondo lavoro:monolocale

Messaggio da mutilo »

CM = Color Mapping che si trova nelle impostazioni del vraybrige

light cache= sempre nelle impostazioni del vraybrige alla voce Indirect Illumination (GI)


Penso :P

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: secondo lavoro:monolocale

Messaggio da enzo_87 »

cavolo è vero...color mapping...
per il light invece intendevo dove inserire 1/2
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: secondo lavoro:monolocale

Messaggio da mutilo »

Per questo non somo molto pratico poichè io lascio tutto di defoult. comunque appena accedi alla sezione light casche a destra cè un valore in frazione.....forse va li però non ci giurerei :-((
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: secondo lavoro:monolocale

Messaggio da enzo_87 »

ok, vista, ma è già su 1/2 e per di più non è selezionabile
  • Advertising
Rispondi