WIP zona living

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: WIP zona living

Messaggio da nexzac »

SOTT ha scritto:ma posso anche sbagliarmi
sono d'accordo
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
aetan
Messaggi: 1039
Iscritto il: mar dic 14, 2010 12:23 am
Località: Lyon (France)

Re: WIP zona living

Messaggio da aetan »

SOTT ha scritto:nella realtà mi pare impossibile ottenere entrambe gli effetti... ma posso anche sbagliarmi :shock:
Direi che nn è cosi. L' effetto delle ombre date dal sole, dipendono proprio dall' incidenza dei raggi solari sulle strutture solide. Mentre il pavimento riflette ( a favore di camera), quindi, in questo le finestre che stanno di fronte.
Pensa alla luna che riflette sul mare....se cammini lungo la spiaggia ti sembrearà che il riflesso continui a rivolgersi a te.

:?

http://farm4.staticflickr.com/3120/2777 ... 5438f2.jpg
AETAN
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: WIP zona living

Messaggio da SOTT »

nexzac ha scritto:sono d'accordo
Hemmm... non ho ben capito se sei d'accordo con ciò che ho detto o se sostieni che ciò che ho detto è sbagliato... :?
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: WIP zona living

Messaggio da nexzac »

SOTT ha scritto:
nexzac ha scritto:sono d'accordo
Hemmm... non ho ben capito se sei d'accordo con ciò che ho detto o se sostieni che ciò che ho detto è sbagliato... :?
si ero ironico..m'è scappata la faccina..pensavo d'averla messa!
cmq non sono d'accordo..anche xchè se l'area la metti davanti rifletterebbe un pannello bianco uniforme, al massimo x dar forza alla tua tesi dovresti spegnere la luce alle riflessioni...ma nella realtà il pavimento rifletterebbe (e nn parlo di illuminazione ma di riflessi) il cielo..bianco o azzurro che sia..
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: WIP zona living

Messaggio da SOTT »

A quanto dite voi allora credo proprio di essermi sbagliato :-(( ... anche se credo che ciò che dico non sia completamente sbagliato... perché da quel che ho potuto vedere da diversi siti di architettura il riflesso che si crea sul pavimento da una luce "diffusa" e non diretta non è così "dettagliato" ... difficilmente si nota nel riflesso l'ombra dovuta al telaio centrale della finestra... :?
Allegati
p047_0_1.jpg
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: WIP zona living

Messaggio da nexzac »

SOTT ha scritto:A quanto dite voi allora credo proprio di essermi sbagliato :-(( ... anche se credo che ciò che dico non sia completamente sbagliato... perché da quel che ho potuto vedere da diversi siti di architettura il riflesso che si crea sul pavimento da una luce "diffusa" e non diretta non è così "dettagliato" ... difficilmente si nota nel riflesso l'ombra dovuta al telaio centrale della finestra... :?
secondo me stai facendo un po' di confusione..
allora dipende dal tipo di pavimento, non dal tipo di riflesso o luce che vien dalla finestra...
in questa foto che hai postato prova a mettere un pavimento in resina lucidissima, si vedrà benissimo tutta la finestra..
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: WIP zona living

Messaggio da SOTT »

Hai ragione anche tu... non avevo preso in considerazione l'esempio estremo del pavimento in resina lucida :shock:
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: WIP zona living

Messaggio da mutilo »

scusami aetan
hai usato il sun+sky? (penso di si)
Io sono d'accordo con voi. Anche a me piace un ombra diciamo più veritiera basata sull'inclinazione del Sole, è più realistica.

Comunque la scena mi piace, è ben illuminata. ;)

Forse la libreria la cambierei ma sono gusti personali. :idea:

Buon Lavoro

Ultima cosa....scusate la mia ignoranza ma perchè in alcuni vostri lavori mettete la dicitura WIP, cosa significa?

Ciao :idea:
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
morph
Messaggi: 2000
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:24 pm

Re: WIP zona living

Messaggio da morph »

Work in progress
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: WIP zona living

Messaggio da mutilo »

e già
che pirla che sono :roll:

Grazie ;)

Ciao
Tot is possibol, niente is nothing
  • Advertising
Rispondi