Vray forC4D 1.9

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Vray forC4D 1.9

Messaggio da nexzac »

si forse hai ragione cappellaio ;)
sarà che sono devoto a vray :D ahahhaha e affamato di smanettare parametri
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: Vray forC4D 1.9

Messaggio da ilgioma »

nexzac ha scritto:si forse hai ragione cappellaio ;)
sarà che sono devoto a vray :D ahahhaha e affamato di smanettare parametri
Io non sono tanto devoto, e porlopiù concordo con cappellaio, ma essendo il mio strumento di lavoro devo farmelo amico :P
Quindi sono anche io curioso di provarlo per capire ad esempio se è più usabile della 1.8 già da subito o meno.
A tal proposito suggerisco a chi vorrà cimentarsi in test specifici di aprire delle discussioni relative alle singole features introdotte:
ad esempio se qualcuno vuole provare i nuovi materiali potrebbe essere utile creare un nuovo argomento chiamato Materiali Vray 1.9.
Tutto questo per evitare di creare dei polpettoni di difficile consultazione.

Ovviamente è un suggerimento..... ;)

Leo
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Vray forC4D 1.9

Messaggio da 62VAMPIRO »

.a furia di togliere e mettere spunte che non servono i software diventano sempre meno usabili e l'utente deve passare tutto il tempo a sistemare quello che di default è incasinato.
Esatto, anche perchè ha poco senso, anzi non ne ha. Senza considerare che appena sei entrato nella "logica" di come funziona te la cambiano magari in modo diametralmente opposto rispetto a quello che hai fatto fino a ieri. Per il resto farò le mie considerazioni appena riesco a scaricarlo: adesso il download è impossibile per intasamento.........
_krone_
Messaggi: 205
Iscritto il: ven dic 21, 2012 11:42 pm

Re: Vray forC4D 1.9

Messaggio da _krone_ »

cappellaiomatto ha scritto:penso di interpretare l'umore generale nel dire che il problema non è sulla spunta da togliere che è effettivamente solo un click ma sulla filosofia che c'è dietro......a furia di togliere e mettere spunte che non servono i software diventano sempre meno usabili e l'utente deve passare tutto il tempo a sistemare quello che di default è incasinato.
Completamente in disaccordo.

La tecnologia avanza i programmi migliorano ed é ovvio che alcuni parametri cambino.

Quando Advanced Render avrá un comparto materiali "leggermente" migliore aumenteranno i canali della specularitá, si separerá specularitá e riflessione, insomma si introdurranno nuove funzioni, nuove spunte e nuovi click, adesso ci si lamenta che AR non ha abbastanza controllo sui materiali, quando questi controlli ci saranno ci si lamenterá che ci sono nuovi controlli da imaparare......

Un po come se un ingegnere si lamentasse dei nuovi acciai, dei nuovi cementi e delle nuove strutture perché era tanto affezionato ai muri di mattoni che si facevano nell´800......

Comunque in ogni professione esiste un minimo di aggiornamento professionale, per chi fa renderings non credo sia una tragedia imparare quattro nuove funzioni o mettere la spunta ad uno o ad un altro box. Per chi non la conosce, anche io l´ho conosciuta in ritardo, qualsiasi attributo una volta editato puó essere salvato in modo che ogni volta riaperto sia lo stesso tramite il comando "set as default".

Contento delle nuove funzioni :)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10360
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Vray forC4D 1.9

Messaggio da masterzone »

eh no, aggiungere e' un conto, strampalare i valori e' un altra 8-)
no?

per il resto ovviamente sono daccordo con krone
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Vray forC4D 1.9

Messaggio da 62VAMPIRO »

Si stà parlando di tutt'altra cosa. E' come se in un'automobile, solo per avviarla, anzichè il solito "giro di chiave" si dovesse fare tutta una serie di azioni preliminari per poi arrivare al "giro di chiave". Che senso ha? Nessuno direi: cosa inutile. Lasciare il "solito giro di chiave", no? E questo non c'entra niente se l'automobile ha un nuovo motore (ben venga), nuove sospensioni (ben venga) e tutto il resto migliorato rispetto alla versione anni '50 (ben vengano) che ti costringono a rivedere il tuo stile di guida. Imparare a gestire quattro nuovi parametri (cambiare stile di guida) è sempre una cosa da fare quando si ha a che fare con il nuovo e che non è affatto una tragedia imparare. Il discorso è totalmente un'altro: nuovi softwares infarciti da "cose" inutili, come inutile è un sistema di avviamento che presenta nuove funzione (inutili) prima di arrivare al "giro di chiave".
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Vray forC4D 1.9

Messaggio da cappellaiomatto »

_krone_ ha scritto:
cappellaiomatto ha scritto:penso di interpretare l'umore generale nel dire che il problema non è sulla spunta da togliere che è effettivamente solo un click ma sulla filosofia che c'è dietro......a furia di togliere e mettere spunte che non servono i software diventano sempre meno usabili e l'utente deve passare tutto il tempo a sistemare quello che di default è incasinato.
Completamente in disaccordo.

La tecnologia avanza i programmi migliorano ed é ovvio che alcuni parametri cambino.

Quando Advanced Render avrá un comparto materiali "leggermente" migliore aumenteranno i canali della specularitá, si separerá specularitá e riflessione, insomma si introdurranno nuove funzioni, nuove spunte e nuovi click, adesso ci si lamenta che AR non ha abbastanza controllo sui materiali, quando questi controlli ci saranno ci si lamenterá che ci sono nuovi controlli da imaparare......

Un po come se un ingegnere si lamentasse dei nuovi acciai, dei nuovi cementi e delle nuove strutture perché era tanto affezionato ai muri di mattoni che si facevano nell´800......

Comunque in ogni professione esiste un minimo di aggiornamento professionale, per chi fa renderings non credo sia una tragedia imparare quattro nuove funzioni o mettere la spunta ad uno o ad un altro box. Per chi non la conosce, anche io l´ho conosciuta in ritardo, qualsiasi attributo una volta editato puó essere salvato in modo che ogni volta riaperto sia lo stesso tramite il comando "set as default".

Contento delle nuove funzioni :)
Guarda che hai capito male.....non mi pare di aver detto nulla di quello che tu hai erroneamente interpretato
Io non sono a favore di costruire con i mattoni dell'800....anzi....
Io sto solo dicendo che le innovazioni devono portare un vantaggio e non uno svantaggio, cambiare i parametri solo per far vedere che hai lavorato non é innovare......si chiama marketing.......e da quello che ho potuto capire è quello che é successo.

Direi che negli ultimi anni le aziende non fanno altro che cambiare le carte in tavola per smuovere il mercato ma le reali innovazioni si possono contare sulla dita di una mano di un monco.

Le vere innovazioni sono quelle che durano nel tempo, queste robette qui durano da natale a santo stefano perché alla prossima release si cambiano nuovamente le carte in tavola.

Poi come dicevano giustamente "questi sono i nostri strumenti di lavoro e ce li dobbiamo fare amici" ma almeno non confondiamo il marketing con le innovazioni

Fatto questo chiarimento poi concordo
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: Vray forC4D 1.9

Messaggio da myskin »

cappellaiomatto ha scritto:..cambiare i parametri solo per far vedere che hai lavorato non é innovare......si chiama marketing.......
Direi che negli ultimi anni le aziende non fanno altro che cambiare le carte in tavola per smuovere il mercato ma le reali innovazioni si possono contare sulla dita di una mano di un monco.
..Le vere innovazioni sono quelle che durano nel tempo.. non confondiamo il marketing con le innovazioni..
..assolutamente vero, Cappellaio! Il marketing è il problema. :o
Si è passati da un marketing anni 60 (il cui il "mantra" era la "individuazione dei bisogni e la soddisfazione del cliente"), alla "qualità percepita" dei nostri giorni in cui vengono "indotti i bisogni" e servire ai clienti solo ciò che è utile alle aziende. Questo porta a politiche nei riguardi dell'utente finale davvero becere (vedi Autodesk) oltre ad essere un freno per una vera evoluzione. Forse è sintomatico del fatto che è finita la fase di espansione del mercato.
Però non credo si possa padroneggiare un programma se ti spostano continuamente i punti di riferimento. Alla fine ci si concentra troppo sullo strumento ma poco su ciò che con quello strumento si fà.
E' come se alla cara Olivetti Lettera 22 ogni giorno Montanelli avesse trovato la posizione delle lettere spostate.. non credo che avrebbe mai chiuso il pezzo per tempo! :)
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Vray forC4D 1.9

Messaggio da 62VAMPIRO »

E' come se alla cara Olivetti Lettera 22 ogni giorno Montanelli avesse trovato la posizione delle lettere spostate.. non credo che avrebbe mai chiuso il pezzo per tempo!
Esattamente esatto!! E non solo: ogni volta che doveva scrivere il pezzo, prima di pigiare sui tasti avesse dovuto spostare levette, premere pulsanti ecc....ecc.....che non c'entravano niente con il funzionamento dei martelletti delle lettere!
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Vray forC4D 1.9

Messaggio da nexzac »

Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento.
detta sta str...ata..
mi piace pensare ad un mondo fatto di belle persone che lavorano più o meno per migliorare le cose, non per peggiorarle senza uno scopo ben preciso, posso non capire il motivo del cambio di una spunta 1 ora dopo aver installato l'aggiornamento, ma confido nel fatto che sia stato fatto x un motivo più nobile del marketing ... e poi c'erano le marmotte che confezionavano la cioccolata

in compenso sono contento che, tra le altre cose, sono tornati indietro e hanno riaggiunto il material ID ;)
vedo sempre il bicchiere mezzo pieno :oops:
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Rispondi