Vray RT su cinema4d?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Vray RT su cinema4d?

Messaggio da ocman »

Io stavo parlando del software ufficiale di maxwell studio che ho usato in precedenza non del plugin su cinema.
Non ho considerato che parlavi del plugins. In questo caso la mappatura diventa molto più semplice. Sapevo del plugins ma non l'ho mai usato purtroppo perché ormai ho deciso di intraprendere la strada di vray. Per il fatto che max abbia funzioni molto più ottimizzate in cinema non ti posso rispondere. Magari un giorno lo proverò.. ;)
Ultima modifica di ocman il mer mar 18, 2015 11:24 am, modificato 1 volta in totale.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Vray RT su cinema4d?

Messaggio da stewee »

Premetto che non uso Maxwell, ma mi sono un pò documentato guardando alcune immagini. Come già detto anch'io ho trovato render super fighi e render per i quali mi sarebbe passata la voglia di provare tale software da quanto banali e brutti. Poi mi sono messo a cercare render di Vray, stessa cosa; poi ho preso i più fighi di Maxwell e i più fighi di Vray e li ho confrontati. Niente da fare, tutti stramaledettamente belli e perfettamente "interscambiabili", ovvero avrei potuto tranquillamente associarli l'uno all'altro, non so se mi sono spiegato. Ecco perchè sono sempre più convinto che la differenza, ormai, la fà l'uomo.
Insomma, stiamo facendo la gara e battibecchiamo da tifosi accaniti di uno piuttosto che dell'altro, perdendo di vista forse l'essenza e la bellezza di fare immagini o animazioni virtuali 3d.
Ricordo ancora quando si è passati dalla versione 1.2 alla 1.8 di Vray. Molti utenti in panico e delusissimi perchè avevano cambiato il pannello dei materiali, inserito funzioni diverse, linkato il glossiness con il reflection, messo di default il fresnel e giù di paroloni contro il cambiamento, a volte quasi offensivi. Poi è bastato mettersi a studiacchiare un pò e ci si è resi conto che tali cambiamenti avevano portato solo che benefici nel controllo dei materiali. Quello che voglio dire, a mio modestissimo parere, è che ci stiamo schierando da una parte o dall'altra ormai solo per questioni di praticità di utilizzo e di interfaccia, più che sulla reale resa dei vari motori.
Sta cosa mi ricorda le interminabili discussioni che avvenivano in passato tra i sostenitori della "SEGA" e della "NINTENDO", che oggi si protrae tra i versanti della Xbox e della PlayStation, come se fosse colpa o merito delle macchine..ahahahahahaha.. :lol:
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Vray RT su cinema4d?

Messaggio da cesgimami »

stewee ha scritto:Premetto che non uso Maxwell, ma mi sono un pò documentato guardando alcune immagini. Come già detto anch'io ho trovato render super fighi e render per i quali mi sarebbe passata la voglia di provare tale software da quanto banali e brutti. Poi mi sono messo a cercare render di Vray, stessa cosa; poi ho preso i più fighi di Maxwell e i più fighi di Vray e li ho confrontati. Niente da fare, tutti stramaledettamente belli e perfettamente "interscambiabili", ovvero avrei potuto tranquillamente associarli l'uno all'altro, non so se mi sono spiegato. Ecco perchè sono sempre più convinto che la differenza, ormai, la fà l'uomo.
Insomma, stiamo facendo la gara e battibecchiamo da tifosi accaniti di uno piuttosto che dell'altro, perdendo di vista forse l'essenza e la bellezza di fare immagini o animazioni virtuali 3d.
Ricordo ancora quando si è passati dalla versione 1.2 alla 1.8 di Vray. Molti utenti in panico e delusissimi perchè avevano cambiato il pannello dei materiali, inserito funzioni diverse, linkato il glossiness con il reflection, messo di default il fresnel e giù di paroloni contro il cambiamento, a volte quasi offensivi. Poi è bastato mettersi a studiacchiare un pò e ci si è resi conto che tali cambiamenti avevano portato solo che benefici nel controllo dei materiali. Quello che voglio dire, a mio modestissimo parere, è che ci stiamo schierando da una parte o dall'altra ormai solo per questioni di praticità di utilizzo e di interfaccia, più che sulla reale resa dei vari motori.
Sta cosa mi ricorda le interminabili discussioni che avvenivano in passato tra i sostenitori della "SEGA" e della "NINTENDO", che oggi si protrae tra i versanti della Xbox e della PlayStation, come se fosse colpa o merito delle macchine..ahahahahahaha.. :lol:
è quello che sempre ho ribadito,il motore ti dà la potenza è l'utente che fà la differenza.é come avere una buona macchina fotografica e non saper fotografare,avere una matita e non saper disegnare o perlomeno non saper dare alla matita una vita
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
bandd
Messaggi: 54
Iscritto il: ven mag 30, 2008 4:43 pm

Re: Vray RT su cinema4d?

Messaggio da bandd »

quoto cesgimami, e non posso resistere al rispondere adeguatamente a "fofo" e "vampiro" con un esempio magari illuminante di Thea, ma anche 2 esempi... li posto subito nella gallery anche và... la resa è questa, se avete dubbi presto credo che si dissolveranno, a voi il giudizio... e ricordate che la gallery del programma è veramente vecchia, cosa vi aspettate da un programma poco conosciuto e da utenti esperti soprattutto di SKETCHUP?? :) il resto sono solo vostre considerazioni personali, interfaccia, difficoltà nella gestione ecc. sono sempre le vostre percezioni che vi portano a prendere la vostra strada, a ognuno il suo software!
Allegati
LG3.png
Kitchen.png
Avatar utente
bandd
Messaggi: 54
Iscritto il: ven mag 30, 2008 4:43 pm

Re: Vray RT su cinema4d?

Messaggio da bandd »

dimenticavo, è talmente vero ke i programmi sono quasi uguali che mi sono divertito apposta a comporre la stessa IDENTICA scena (semplicissima, 2 luci area e un cerchione) con le 2 plug in di maxwell e thea, tanto per esser sicuro che la resa sia ottimale... giudicate voi quanto è importante il renderista. E voglio vedere chi indovina ciascuno dei render a quali dei 2 motori appartiene.......
Allegati
xxx2.jpg
xxx1.jpg
Avatar utente
autumnkeys
Messaggi: 569
Iscritto il: ven ago 15, 2008 12:02 pm

Re: Vray RT su cinema4d?

Messaggio da autumnkeys »

be' ma e' piu' che ovvio che maxwell e' la seconda!!!
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Vray RT su cinema4d?

Messaggio da cappellaiomatto »

State andando out of topic....l'argomento era vray rt non maxwell vs vray di cui penso siano già stati aperti un secchio di flame nel forum

:)
Avatar utente
bandd
Messaggi: 54
Iscritto il: ven mag 30, 2008 4:43 pm

Re: Vray RT su cinema4d?

Messaggio da bandd »

il cappellaio ha ragione di brutto, io chiudo il becco subito, e complimenti a autumn, ma non tutti percipirebbero la differenza del filtro d uscita finale ( perchè tanto di quello si tratta).
  • Advertising
Rispondi