Vray RT su cinema4d?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
cosez-one
Messaggi: 473
Iscritto il: mer set 14, 2011 7:35 pm

Vray RT su cinema4d?

Messaggio da cosez-one »

Sapete se verrai mai rilasciato un update di vray che contempli anche un motore di render gpu-based per cinema4d?
E' brutto avere una bestia di scheda video e non poterla sfruttare per il rendering, con la trial di octane si fanno cose pazzesche D:
Sirio76
Messaggi: 2576
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Vray RT su cinema4d?

Messaggio da Sirio76 »

cosez-one ha scritto:Sapete se verrai mai rilasciato un update di vray che contempli anche un motore di render gpu-based per cinema4d?
Certo che verrà rilasciato;) Su alcune versioni interne già funziona in parte. Purtroppo come beta tester sono vincolato alla segretezza e non posso dire altro.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Vray RT su cinema4d?

Messaggio da Anto3D »

speriamo che non faccia la fine del DR
Avatar utente
cosez-one
Messaggi: 473
Iscritto il: mer set 14, 2011 7:35 pm

Re: Vray RT su cinema4d?

Messaggio da cosez-one »

Sirio76 ha scritto:
cosez-one ha scritto:Sapete se verrai mai rilasciato un update di vray che contempli anche un motore di render gpu-based per cinema4d?
Certo che verrà rilasciato;) Su alcune versioni interne già funziona in parte. Purtroppo come beta tester sono vincolato alla segretezza e non posso dire altro.
Ti prego dimmi che la release avverrà in tempi ragionevoli D:
Sai se l'architettura maxwell di nvidia verrà supportata?
(come si diventa b.tester?!)
Sirio76
Messaggi: 2576
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Vray RT su cinema4d?

Messaggio da Sirio76 »

Mi spiace sono sotto NDA e non posso darti ulteriori dettagli. Tutte le architetture recenti(sia Nvidia che AMD) dovrebbero essere supportate al pari delle versioni di Vray disponibili su Max, Maya ecc. Ci tengo a precisare che l'attesa per il core 3.0 di Vray è da imputarsi esclusivamente alla Chaosgroup, gli sviluppatori di Vrayforc4d sono pronti da mesi e mesi ad ospitare il nuovo codice(cosa che grazie al sistema introdotto nell'1.8 avverrà in tempi ragionevoli). Quello che posso dire è che il nuovo core offrirà vantaggi ben più importanti del RT;)
Che io sappia il numero dei beta tester è stato chiuso nel 2013. Io sono stato aggiunto al team successivamente "honoris causa" diciamo, ma di regola è un gruppo chiuso.
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Vray RT su cinema4d?

Messaggio da 62VAMPIRO »

Beh...allora dovremmo esserci. Era dal 2012 che se ne parla, poi nel 2013 il "pasticcio" della 1.5 che poi è uscita come 1.8, ma già da allora si parlava della 2.0 con RT. Evidentemente ci sono stati problemi con il core 3.0, visto che è stato annunciato l'agosto scorso. Cmq, al di là di questo, sarà un passo avanti notevole per Vray per Cinema, anche se l'aggiornamento sarà a pagamento a sentire quanto detto a suo tempo da Laub. Speriamo che per i clienti di lunga data sia previsto almeno uno sconto.........Vedremo.
Avatar utente
cosez-one
Messaggi: 473
Iscritto il: mer set 14, 2011 7:35 pm

Re: Vray RT su cinema4d?

Messaggio da cosez-one »

io pagherei anche 10000 euro per averlo domani :!:
non vedo l'ora di scatenare la mia gtx980 8-)
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Vray RT su cinema4d?

Messaggio da FofoC4D »

Ciao Cosenz, ho letto che hai provato la trial di octane, a quanti ms/sec viaggia la tua 980?
Sirio76
Messaggi: 2576
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Vray RT su cinema4d?

Messaggio da Sirio76 »

Le ultime GPU invidia non hanno aggiunto nulla per quanto riguarda la velocità di computing su CUDA, anzi.. una vecchia 780(nemmeno Ti) sarà ugualmente veloce. All'inizio si pensava a problemi di driver ma ora la situazione è consolidata. Hanno invece fatto un grosso salto nell'OpenCL dove erano storicamente molto indietro rispetto ad AMD, oltre ad aver guadagnato in efficienza.
Sirio76
Messaggi: 2576
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Vray RT su cinema4d?

Messaggio da Sirio76 »

62VAMPIRO ha scritto:Beh...allora dovremmo esserci. Era dal 2012 che se ne parla, poi nel 2013 il "pasticcio" della 1.5 che poi è uscita come 1.8, ma già da allora si parlava della 2.0 con RT. Evidentemente ci sono stati problemi con il core 3.0, visto che è stato annunciato l'agosto scorso. Cmq, al di là di questo, sarà un passo avanti notevole per Vray per Cinema, anche se l'aggiornamento sarà a pagamento a sentire quanto detto a suo tempo da Laub. Speriamo che per i clienti di lunga data sia previsto almeno uno sconto.........Vedremo.
Certo che è previsto uno sconto;) dopo anni di upgrade gratuiti il prezzo di aggiornamento alla 2.0 sarà comunque ragionevolissimo e se tutto va bene anche le licenze per il DR(che costano molto su Max e compagnia) dovrebbero essere molto economiche se non gratuite(?).
  • Advertising
Rispondi