WIP scene in 3d

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
hitgracci
Messaggi: 546
Iscritto il: ven giu 27, 2008 2:14 pm

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da hitgracci »

i barattoli delle spezie sono una libidine..anzi doppia libidine
spettacolare set :idea:

mi sono pisciato addosso con i cornetti tirati fuori da photoscan, c'ho passato un anno a tirar fuori nuvole di punti e mesh di una città spagnola e l'idea di trovare i marcatori a un cornetto é veramente folle :lol: respect ;)
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da ilgioma »

Lavoro eccellente!!
L'unica cosa che non ho ben compreso è se alla fine sarà un boundle di oggetti 3d per il settore cucina oppure se saranno delle scene un po' più complete con degli oggetti inseriti.
Complimenti ancora

Leo
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da Sirio76 »

All'inizio saranno solo scene complete ma se ci fosse richiesta in futuro potrei proporre anche i singoli oggetti :)
Dopo cena posto qualche immagine d'insieme del WIP della cucina.
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da Sirio76 »

Posto qualche previews in ordine cronologico.
Una piccola premessa per rendere più comprensibile il mio modo di lavorare.., molti preferiscono "completare" la scena da un punto di vista geometrico, poi lavorano su illuminazione e camera su una base di colore neutro, e solo successivamente aggiungono le tessiture ecc. Io ho un workflow abbastanza diverso, uso un sistema di shaders/camera/luci calibrato a monte e riesco grosso modo ad ottenere risultati consistenti, quindi inserisco direttamente oggetti già mappati, luci con valori prestabiliti, ecc senza preoccuparmi di dover ri-bilanciare il tutto una volta che la scena è completa. Renderizzo molto mano a mano che creo gli ambienti e mi diverto a "fotografare" tutti gli angoli e i dettagli della scena, quindi posterò un bel po' di roba, vabbè... basta chiacchiere :)
Zona fornelli:
fornelli1.jpg
fornelli2.jpg
fornelli3.jpg
Qualche vista d'insieme e alcuni dettagli in progressione:
modern kitchen1.jpg
modern kitchen2.jpg
modern kitchen3.jpg
modern kitchen5.jpg
modern kitchen6.jpg
modern kitchen7.jpg
modern kitchen9.jpg
modern kitchen10.jpg
modern kitchen11.jpg
Una prova con un'altro lampadario..
modern kitchen13.jpg
Ma alla fine sono tornato al lampadario precedente..
modern kitchen14.jpg
Non sono convinto delle tubature dell'aria condizionata a soffitto, che dite le tolgo?
Avatar utente
galluppi
Messaggi: 618
Iscritto il: dom mag 06, 2012 11:38 am

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da galluppi »

Sirio fammi morire...
Con che gruppo pc lavorate?
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da Sirio76 »

galluppi ha scritto:Sirio fammi morire...
Con che gruppo pc lavorate?
Nulla di eccezionale, un modesto nMP 8core che uso per lavorare e fare le anteprime veloci più una piccola/economica farm, 4nodi da 6core che utilizzo quando mi serve un po' di "forza bruta" sul calcolo.
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da ocman »

Finalmente ho trovato un difetto!! ;)
Venatura interrotta del legno nella prima foto ma corretta nella seconda.. 8-)
Davvero belle immagini...
Sempre i miei complimenti Stefano..
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da fabio81 »

bellissime Stefano!! sono postprodotte ? il flares dei faretti sta benissimo!
le avevo gia intraviste sulla tua pagina fb... Se posso solo una cosa non mi piace molto, i limoni :lol: non lo so ma mi sembrano un pò finti.. Poi naturalmente sempre mio parere personale e considerando che mi piacciono tutte, trovo che nelle immagini 9 13 e 14 in prossimità dell'apertura, la luce spara troppo, (quasi brucia il legno sopra) hai messo una luce area per caso ?
Le tubature dell'aria condizionata sanno troppo di locale, non mi fanno proprio impazzire.. Le mie preferite sono la 5 e la 11 !!
ciao
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da Sirio76 »

Grazie Fabio! Se per postprodotte intendi 10 secondi cronometrati in PS allora si, sono postprodotte :lol:
Giusto una sistemata veloce col camera raw, ma alla fine sono largamente così come uscite da Vray. Il flares è prodotto usando il Knoll light factory ma volendo si potrebbero ottenere effetti molto simili anche con i flares build in di Cinema4d, e solo una questione di comodità farlo in post. Comunque ho già richiesto per la prossima versione di Vrayforc4d che vengano integrati i flare e glare nativi di Vray(molto più potenti di quelli di Cinema), nella beta abbiamo già il VFB quindi non credo siano difficili da aggiungere come funzionalità.
Come illuminazione ho solo usato un physical sun/sky più le area sferiche negli spot della cappa e del lampadario. Come dicevo c'è un minimo di lavoro in post e penso che la bruciatura sia dovuta più che altro alla schiarita generale data in Photoshop, grazie per avermelo segnalato, ci presterò attenzione quando finalizzerò il tutto!
I limoni non ti convincono come colore/specularità dello shader o come geometria?
Vedo che anche a te le tubature non fanno impazzire, penso proprio che le farò sparire.
Grazie mille :)
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da FofoC4D »

Sirio76 ha scritto:Come illuminazione ho solo usato un physical sun/sky
Azz! Niente HDR sto giro?
Tanto pure con una torcia le tue immagini sarebbero comunque spettacolari.

Parere personalissimo:
Tempo permettendo una rinfrescatina al logo non sarebbe male.
  • Advertising
Rispondi