VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da walterfog »

Sirio76 ha scritto:Negare l'evidenza è imbarazzante poiché la verità sull'argomento è alla portata di un click su Google: https://www.google.it/search?q=metropol ... ent=safari
Forse sbagliano tutti, a partire dai ricercatori dei dipartimenti di computer grafica di tutto il mondo fino a Wikipedia, magari contattali esponi le tue teorie e rivoluzionerai il mondo dell'illuminazione globale. Con questo non voglio dire che tutti i motori lavorano in maniera identica, abbiano le stesse features e producano risultati identici, ma sul discorso unbiased mi sembri ancora fuori strada. Non credo di dover dare spiegazioni dal momento che ripeterei quanto scritto nei vari pdf che trovi nel link allegato e trovi tutte le informazioni ben esposte da gente più preparata di me, ma vista la forza delle tue convinzioni forse dovresti perdere tu qualche minuto di tempo per illustrarci in parole semplici ma corrette per quale motivo il PT(anch'esso basato su integrazione MC) non sia un'unbiased, se vorrai aiutarmi a capire ti sarò riconoscente e nel caso mi convincessi sarò felice di essermi sbagliato :)
forse dovresti ( dall'alto della tua conoscenza ) documentarti un attimino meglio.. e al di là di normali ricerche fatte utilizzando google o wikipedia ( dove per altro sono solo descritti algoritmi di calcolo e non come gli engine vengono implementati ), dovresti parlare e farti illustrare direttamente dagli sviluppatori degli angine del listato che hai postato, cosa è un engine unbiased o biased e come loro lo interpretano e implementano... credimi potresti scoprire cose di cui sicuramente sei all'oscuro... io non ho nessuna personale teoria... mi documento come fanno tutti ma con occhio critico... non bevendomi le prime cose che trovo o che sento e cercando di esporle come verità assolute...
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Anto3D »

Ragazzi l' off topic in questo thread ci sta dato che avremo molto tempo prima di vedere nuova versione disponibile. Però cerchiamo di rimanere su toni pacati così da non farcelo chiudere.
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da walterfog »

Anto3D ha scritto:Ragazzi l' off topic in questo thread ci sta dato che avremo molto tempo prima di vedere nuova versione disponibile. Però cerchiamo di rimanere su toni pacati così da non farcelo chiudere.
concordo pienamente.... :) :)
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da 62VAMPIRO »

@Sirio
Nessuna polemica e soppratutto niente di personale, ci mancherebbe, che sia chiaro......... :)

Sì lo sò che è disponibile la beta pubblica della 3.25, ma siccome non ho approfondito la cosa documentandomi a dovere, non l'ho scaricata perchè non sò come funziona, cioè se è possibile utilizzarla assieme alla 1.9 ("switchando" da una all'altra) oppure se deve essere un'installazione pulita, cioè togliendo la 1.9 (e questo creerebbe problemi).............

Per il resto: io sono della stessa idea di Walterfog, cioè su quanto detto nel suo secondo post..........Non stà a me fare da betatester: pago con soldi buoni e, a questo punto, pretendo che anche quello che acquisto sia buono, senza dover arrovellarmi il cervello, perdere tempo, ogni volta ricordarmi di quello che funziona e quello che non funziona e in che modo funziona perchè chi lo realizzato lo ha realizzato male, ecc.....ecc.......
Sembra purtroppo che questo andazzo stia diventando un modus operandi dilagante..............
O.T: la settimana scorsa ritiro l'auto nuova dal concessionario e questo mi chiede di riferirgli se alcune funzioni del Connect Link funzionano e come funzionano: mi tocca fare il tester anche sull'auto............. :shock: :shock:
E credo che Walterfog abbia centrato il problema: e l'uscita della 1.8 di Vray per Cinema ne è stata l'esempio solare............per rispettare i tempi, ma sopprattutto sotto la pressione dalle richieste degli utilizzatori (pressioni cmq giustificate, visto che era stata annunciata molto ma molto tempo prima secondo il Laub-style), venne rilasciata bacata come uno scolapasta...............

Sui motori di rendering è vero che c'è un pò di confusione, visto che se ne sentono un pò di tutti i colori e credo che la confusione si inneschi anche perchè alcuni (se non tutti) i biased possono essere utilizzati anche in modalità unbiased, oppure basati su algoritmi biased ma che poi sono unbiased in quanto motore in sè e a questo punto la linea di confine è sempre più, sfumata tanto che non si capisce più cosa sia cosa..............
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da ciciolo »

Ammazza che ginepraio che si è sollevato :D

Concordo con Anto3D, siamo tutti persone adulte ed educate ;)

Concordato tutti sulla bontà di vray e su quella -minore (di molto) di chi sviluppa- io sto provando, sulla 17, octane, corona e la 3.25 appunto.
Parto da vray: RT con cuda non visualizza praticamente nulla (ma magari sono io a non aver capito bene come funzioni), versione normale sto ancora cercando di capire le differenze con la 1.9 ma sono in alto mare
Octane: con la demo sto ottenendo discreti risultati ma, avendo una sola e "modesta" 970, c'è da scendere a compromessi a meno di non fare prove di domenica ma....
Corona: l' ho provato spinto dalle parole di walter, che dire..promettente anche se mi devono dire come mai non viene visualizzata l' anteprima del materiale quando si mette una mappa nel diffuse (ma anche qui, probabilmente sto sbagliando io).

Che dire, aspettando notizie dagli sviluppatori, possiamo tenerci aggiornati condividendo le nostre impressioni sui due motori (o anche altri, eh) creando un topic apposito con una scena universale, tipo l' interno test del forum o altre reperibili in rete....o magari ognuno continuerà per se, per carità...

al prossimo scambio di vedute.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Anto3D »

ciciolo ha scritto:Ammazza che ginepraio che si è sollevato :D
Parto da vray: RT con cuda non visualizza praticamente nulla (ma magari sono io a non aver capito bene come funzioni), versione normale sto ancora cercando di capire le differenze con la 1.9 ma sono in alto mare
vai dentro la cartella del bridge prendi il file rt_cuda.dll e copialo accanto all'exe di cinema. Così dovrebbe funzionare. Per ora provalo cun un ambiente facile e tutto bianco.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Anto3D »

Guardate il titolo di questo Thread preso su un Forum di grafica 3D ....

Ponete particolarmente attenzione alle date e poi magari proviamo a quantificare di quanto siamo in ritardo sulla versione per max.
Allegati
ridere.jpg
davidecarr
Messaggi: 508
Iscritto il: sab mag 17, 2008 5:51 pm
Località: carrara

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da davidecarr »

mi auto quoto
davidecarr ha scritto:vabbè, molti tecnicismi in questa discussione ma poche conclusioni...qui si va veramente sul capello e credo che i microdettagli di resa e di tempo non farnno MAI la differenza...
io da utente medio sono soddisfatto di vray e di cinema, ma il problema vero - e si sa - è che vray non è assolutamente userfriendly.....stò valutando il grande tradimento con octane....vorrei che Sirio (e tutti gli altri naturalmente, cito lui perchè ho letto in precedenza che ha delle remore in merito...) mi spiegasse il suo punto di vista sui gpu renderer.....
questo è il vero dilemma cpu or gpu????
...allora, detto che ormai ho dedicato molto tempo a vray con pregi e difetti, vorrei sapere:
-quali sono i pro per continuare con Vray
-quali sono i motivi per cui dovrei cambiare e provare i gpu.....
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da walterfog »

davidecarr ha scritto:mi auto quoto
davidecarr ha scritto:vabbè, molti tecnicismi in questa discussione ma poche conclusioni...qui si va veramente sul capello e credo che i microdettagli di resa e di tempo non farnno MAI la differenza...
io da utente medio sono soddisfatto di vray e di cinema, ma il problema vero - e si sa - è che vray non è assolutamente userfriendly.....stò valutando il grande tradimento con octane....vorrei che Sirio (e tutti gli altri naturalmente, cito lui perchè ho letto in precedenza che ha delle remore in merito...) mi spiegasse il suo punto di vista sui gpu renderer.....
questo è il vero dilemma cpu or gpu????
...allora, detto che ormai ho dedicato molto tempo a vray con pregi e difetti, vorrei sapere:
-quali sono i pro per continuare con Vray
-quali sono i motivi per cui dovrei cambiare e provare i gpu.....
io parallelamente a GPU sto tenendo d'occhio anche questa nuova tecnologia Intel, che dovrebbe dare una spinta non indifferente al calcolo CPU.... leggi l'articolo e le varie schede....

http://www.intel.it/content/www/it/it/h ... brief.html

avere una macchina con 61 cores fisici e 244 threads non dovrebbe essere malaccio per il calcolo in CPU.... 8-) 8-) 8-)
vista
Messaggi: 95
Iscritto il: gio nov 12, 2015 1:01 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da vista »

walterfog ha scritto: io parallelamente a GPU sto tenendo d'occhio anche questa nuova tecnologia Intel, che dovrebbe dare una spinta non indifferente al calcolo CPU.... leggi l'articolo e le varie schede....

http://www.intel.it/content/www/it/it/h ... brief.html

avere una macchina con 61 cores fisici e 244 threads non dovrebbe essere malaccio per il calcolo in CPU.... 8-) 8-) 8-)
spero di sbagliarmi, ma non credo sia una grande idea, costi a parte mi sembra di ricordare che non sia supportato da programmi "generici".. spero di bagliarmi, tempo fa avevano colpito anche me (la serie vecchia per esser precisi)
  • Advertising
Rispondi