VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
stivnico
Messaggi: 21
Iscritto il: mar apr 03, 2012 4:07 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da stivnico »

Ragazzi ma io mi chiedo questo, se volessi mantenere il subdivision dei materiali?
Ho fatto delle prove con un vetro subd200 ed uno subd1, ma se in modalità progressive il max subd lo porto oltre 3 mi viene tutto piallato dall'AA. Che senso ha?

Al contrario, voglio tutto piallato, nessun noise: meglio usare il Bucket, il Progressive o l'Adaptive Subdivision? Vi domando perché sempre con il vetro ho visto che solo con il Bucket portando il subdmax a 500 non c'erano imperfezioni.
pippogol92
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ott 03, 2013 7:46 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da pippogol92 »

Ciao a tutti, leggendo i post di qualche tempo fa mi sono accorto che anche alcuni di voi,con vray 3.4, hanno avuto problemi con i tempi di rendering in scene in cui erano presenti diversi elementi in vetro.
Io mi ritrovo con lo stesso problema sia con vray 3.4 che con 3.5, il materiale creato è un vetro semplice (attivo lo specular, il refraction e modifico leggermente il refraction color per avere un pò di effetto fumè). Settaggi di rendering di deault tranne piccole modifiche al color mapping.
Volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a capire su cosa intervenire per risolvere il problema. grazie mille :)
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Sirio76 »

Sulla 3.4 seleziona gli oggetti in vetro e assegna un Vray compositing tag col moltiplicatore dei raggi secondari impostati a 0.01. Sulla 3.5 o superiori usa direttamente il nuovo standard material, ti allego un'esempio base.
Allegati
glass.c4d.zip
(14.5 KiB) Scaricato 110 volte
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da ocman »

Ciao Stefano. Ma ti trovi bene con il nuovo standard? Io sto ancora usando il V-ray advance perchè faccio fatica a farmelo piacere il nuovo... pfiu
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Sirio76 »

Credo sia più l'abitudine Loris, il nuovo materiale è più semplice da impostare e in alcune occasioni è molto più veloce. Per cose come l'SSS poi è proprio un'altra storia. Sono poche le cose per cui ripiego sul vecchio sistema, magari giusto quando voglio stratificare vari effetti. Se hai dubbi in particolare chiedi;)
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da ocman »

Concordo in pieno Stefano... è solo un discorso di abitudine.
Effettivamente il vetro è decisamente più veloce ad essere calcolato! Ho giù capito che dovrò abituarmi al nuovo standard.... :lol: :lol:
pippogol92
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ott 03, 2013 7:46 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da pippogol92 »

Sirio76 ha scritto:Sulla 3.4 seleziona gli oggetti in vetro e assegna un Vray compositing tag col moltiplicatore dei raggi secondari impostati a 0.01. Sulla 3.5 o superiori usa direttamente il nuovo standard material, ti allego un'esempio base.
Grazie mille Stefano, sempre preziosissimi i tuoi consigli!
In serata farò alcune prove e vi aggiorno :)
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Sirio76 »

ocman ha scritto:Concordo in pieno Stefano... è solo un discorso di abitudine.
Effettivamente il vetro è decisamente più veloce ad essere calcolato! Ho giù capito che dovrò abituarmi al nuovo standard.... :lol: :lol:
Tra l'altro usando il nuovo sistema puoi copiare praticamente 1:1 gli shader fatti su Vray per Max o altre piattaforme, mentre prima era più macchinoso.
  • Advertising
Rispondi