Manicomio abandonato

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: Manicomio abandonato

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, fighissima. bravo. per la "pozzanghera", visto che hai il secchio, prova a rovesciare il secchio, dando l'idea che non sia una pozzanghera, ma che l'acqua sia appena uscita dal secchio (misterooooo). l'acqua la devi rendere più irregolare nei bordi, più frastagliati, e dagli molto ma molto ma molto meno spessore.

ciao ciao
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Manicomio abandonato

Messaggio da abe3d »

...sai cosa manca?
.. la polvere!! Un po di polvere sugli oggetti non guasterebbe, visto che il posto è chiaramente abbandonato, ho anche un'idea su come si potrebbe ottenerla con TP ...

Ottima la resa! complimenti ;)
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Paolo79
Messaggi: 279
Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Manicomio abandonato

Messaggio da Paolo79 »

Grazie per i complimenti ragazzi sono contento che vi sia piaciuta! :)
Appena ci rimetto mano metto in pratica tutti i vostri consigli.
abe3d ha scritto:...sai cosa manca?
.. la polvere!! Un po di polvere sugli oggetti non guasterebbe, visto che il posto è chiaramente abbandonato, ho anche un'idea su come si potrebbe ottenerla con TP ...
Sarebbe una figata...ma come la si può ottenere??
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Manicomio abandonato

Messaggio da abe3d »

Ciao... puoi usare questo metodo, studialo un attimo.
Si tratta di posizionare particelle solo dove si " poggia " la luce, quindi secondo la normale di un fascio luminoso.

Nell'esempio ho utilizzato un po di noise per la distribuzione casuale delle particelle di polvere.
Allegati
polverefin.rar
(134.54 KiB) Scaricato 79 volte
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

Re: Manicomio abandonato

Messaggio da simon77fi »

Ciao complimenti molto molto scenografico..l'unica cosa che a mio modesto parere stona un pò è la luce volumetrica (della pozzanghera ti hanno già detto e concordo sul fatto che nei lati vada un pò mossa e magari il secchio rovesciato aggiunge realissmo). Non mi convince il fatto che sembri troppo pulita forse un po di polvere aiuterebbe ma il mio è un parere venuto come se osservassi una fotografia, la scena è originale e ben congeniata ancora complimenti.
Paolo79
Messaggi: 279
Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Manicomio abandonato

Messaggio da Paolo79 »

abe3d ha scritto:Ciao... puoi usare questo metodo, studialo un attimo.
Si tratta di posizionare particelle solo dove si " poggia " la luce, quindi secondo la normale di un fascio luminoso.

Nell'esempio ho utilizzato un po di noise per la distribuzione casuale delle particelle di polvere.
Grazie mille Abe! Me lo studierò di sicuro.
Grazie a tutti per gli interventi :)
  • Advertising
Rispondi