primo render, mi aiutate a migliorare?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: primo render, mi aiutate a migliorare?

Messaggio da SOTT »

Attento al phong delle ante, se non ti serve lo rimuovi oppure lo riduci al minimo essenziale. Adesso le ante paio bombate. :roll:
E' una mia impressione o le due luci area oltre ad intensità diversa hanno anche colore/temperatura diversa?
Potresti postare anche una foto allo schermo della pianta per capire meglio l'ambiente, come hai posizionato le luci e con che dimensioni. :)
Comunque, rispetto alla prima immagine hai fatto un enorme passo avanti, c'è ancora margine di miglioramento e come ti è stato detto con i materiali dovrai sicuramente aumentare l'intensità.
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: primo render, mi aiutate a migliorare?

Messaggio da ocman »

Anche le rotelle delle sedie hanno problemi vedo..non mi ero accorto..
Cura prima di tutto la modellazione e assicurati di non avere normali invertite o superfici con problemi geometrici.
Devi stare attento ad ogni dettaglio! esempio le fughe, ogni spigolo va smussato almeno leggermente e togli il pong dalle superfici planari, pavimento tavolo ecc...
Una buona modellazione è una delle cose più importanti per un buon risultato.
Ricorda anche di dare ai materiali almeno un minimo di riflessione perchè credo non esista in natura un materiale non riflettente.
Buon lavoro.
vista
Messaggi: 95
Iscritto il: gio nov 12, 2015 1:01 pm

Re: primo render, mi aiutate a migliorare?

Messaggio da vista »

grazie ragazzi per i consigli, nel modello non esistono spigoli vivi, ho smussato praticamente tutto già in fase di modellazione, dalle ante al piano..sul phong mi documento, in realtà non ne conosco la funzionalità in maniera approfondita, grazie per lo spunto!!
Sulle riflessioni ne ho anche troppe, appena arrivo ad un livello minimo di decenza posto anche la versione con i materiali, in serata metto la vista con dimensioni e quant'altro, comunque è tutto in scala :idea:
Grazie per il momento

ps: il leggero bagliore "caldo" è dato da delle luci di intesità minima che mi rendevano l'ìilluminazione più gradevole, ma se disattivo le luci area praticamente l'immagine è buia.. a dopo e grazie di nuovo!!
vista
Messaggi: 95
Iscritto il: gio nov 12, 2015 1:01 pm

Re: primo render, mi aiutate a migliorare?

Messaggio da vista »

con i materiali:
(il legno color palissandro\mogano dovrebbe essere un melaninico in realtà)
come sempre accetto consigli e pareri per migliorare :mrgreen:
Allegati
viewport
viewport
per vedere dimensioni e luci
per vedere dimensioni e luci
bozzetto+.jpg
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: primo render, mi aiutate a migliorare?

Messaggio da SOTT »

Perché tutte quelle luci area? A cosa servono? :o
Puoi ottenere lo stesso risultato se non migliore con sole due luci area, una a destra ed una sinistra. Ti piace la doppia temperatura? Una la fai più fredda e l'altra più calda, una più intensa e l'altra meno ed ottieni un buon risultato. Vedendo quest'ultima immagine con i materiali, anche se leggermente migliorata, pare d'essere tornati alla prima eccessivamente piatta per i miei gusti. :shock:

Tralasciando il materiale melanico, se l'intenzione è replicare un'essenza di palissandro o mogano sei completamente fuori strada con quel legno rosso. Le essenze da te indicate nulla hanno a che fare col tuo materiale. Il tavolo lo farei con piano bianco per evitare che si perda nel mobile. ;)
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: primo render, mi aiutate a migliorare?

Messaggio da ocman »

Concordo quanto detto da SOTT... mi ha rubato le parole di bocca... :lol:
Troppe luci e non ha senso averle posizionate in quel modo...
Io ne metterei 2 oppure anche 3 come ti ho descritto sotto se intendi usare le area.
Non metterei quelle di dx troppo lontane ma a distanza simile di quelle di sinistra.
Ricorda che più le luci area sono grandi rispetto alla stanza e più creano ombre morbide e viceversa.
Rivedrei i materiali e soprattutto il palissandro anche perchè non ha un colore così rosso a meno ne gli si dia una bella mano di tinta sopra... ;)
Allegati
alto2.jpg
vista
Messaggi: 95
Iscritto il: gio nov 12, 2015 1:01 pm

Re: primo render, mi aiutate a migliorare?

Messaggio da vista »

ragazzi, vado avanti con i test :lol:
il colore del finto legno (melaninico) è corretto, sarà forse l'unica cosa :roll: ricordo che quando vidi dal vivo una composizione uguale scrivania+mobili bassi e il proprietario me la "chiamò" palissandro, ma effettivamente cercando su internet il palissandro ha un altro colore.. Comunque la tonalità del legno è come la vorrei, una sorta di colorazione simil il diva :idea:

Posto il render con i materiali e con il biano 240-240-240 tenendo le luci come consigliatomi dal buon ocman..
Come materiale penso che da migliorare ci sia il legno (che torno a ripetere è un melaninico, quindi niente riflessioni a specchio tipo la radica), l'orologio e faldoni..il resto non mi sembra poi così malvagio..voi che dite?

ps: il veritcal tile lo correggo in photoshop
pps: effettivamente che intendete per render piatto?
Allegati
altra immagine di riferimento..
altra immagine di riferimento..
melaninico acero o forse noce :S
melaninico acero o forse noce :S
1.jpg
2.jpg
  • Advertising
Rispondi