Sala scandinava.

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Sala scandinava.

Messaggio da Sirio76 »

stewee ha scritto:Grazie Anto. Infatti la sto aspettando con molta ansia la nuova versione e ho pure fatto la richiesta per la Beta, ma non è arrivato ancora nulla. E' già passata una settimana. :(
Ma tu sei sei un Beta tester ufficiale?
Non serve essere tester ufficiali, la beta è disponibile per tutti i possessori di 1.9. Forse le tua richiesta è finita nella cartella spam, magari manda direttamente un messaggio privato a Stefan sul suo forum, così sei sicuro che abbiano ricevuto la richiesta;)
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Sala scandinava.

Messaggio da stewee »

Urca, questa non l'avevo pensata..grazie Sirio. Di solito ci mettono meno immagino!?
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Sala scandinava.

Messaggio da Sirio76 »

Direi di si, comunque basta che gli mandi un messaggio per fugare ogni dubbio.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Sala scandinava.

Messaggio da stewee »

Allora, la beta mi è arrivata..pazzesca la velocità di calcolo che ora abbiamo..assurdo.. :!: , ma non ho capito bene una cosa ancora. Lo standalone funziona o meno nella versione beta? Nel sito ufficiale di Vray c'è scritto quanto segue, ma di fatto non ho capito bene la procedura. :?

For the win standalone install the v2.55 standalone first, rename the folder, then install the v3,25 standalone (please note a v3 standalone will come in neaerer future but is not included yet). for OSX we will have to see yet if it is possible to install both standalone versions in parallel.
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Sala scandinava.

Messaggio da Sirio76 »

stewee ha scritto:Allora, la beta mi è arrivata..pazzesca la velocità di calcolo che ora abbiamo..assurdo.. :!: , ma non ho capito bene una cosa ancora. Lo standalone funziona o meno nella versione beta? Nel sito ufficiale di Vray c'è scritto quanto segue, ma di fatto non ho capito bene la procedura. :?

For the win standalone install the v2.55 standalone first, rename the folder, then install the v3,25 standalone (please note a v3 standalone will come in neaerer future but is not included yet). for OSX we will have to see yet if it is possible to install both standalone versions in parallel.
Felice che abbia gradito, ne ero sicuro ;)
Lo standalone 3.4 al momento è disponibile solo per i tester ufficiali, personalmente da quando utilizzo la beta ancora non ho sentito l'esigenza di istallarlo tanto è veloce(soprattutto per i test), nel giro di pochi giorni dovrebbero metterlo in prevendita in modo che tutti possano usarlo con la beta.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Sala scandinava.

Messaggio da stewee »

Intanto signor Sirio come si permette di darmi del Lei...ahahahahaaa.. ;)

Scherzi a parte, grazie per il chiarimento e in effetti la velocità è pazzesca e noto anche che a parità di impostazioni il render è leggermente più pulito e preciso nella versione Beta rispetto alla vecchia. Merito del denoiser di cui accennavi, o di qualche altra miglioria???

Poi è ovvio che vederlo così veloce con un solo pc vien voglia di provarlo con il DR! Dai, non dirmi che un pensierino non lo hai fatto pure tu. :lol:

Per il resto sto provando a texturizzare solo che non capisco molto bene il funzionamento del Color Mapping. Ho caricato qualche immagine di prova in un paio di materiali, ma nel render escono sbiaditi, quindi immagino si debba settare diversamente la nuova tendina che hanno inserito nel Color Mapping appunto. Potresti consigliarmi? :-((
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10360
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Sala scandinava.

Messaggio da masterzone »

bellissimo l'effetto sbiancato sul tavolo, come hai beccato l'angolo della gamba? a culo oppure hai usato qualche shader?
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Sala scandinava.

Messaggio da Sirio76 »

@stewee
Almeno sulla versione per OSX per il color mapping basta lasciare tutto di default e restituisce il risultato corretto, unica differenza se si attiva il multipass con i post effects bisogna impostarlo su "none"(sulla 1.9 invece si attivava adaptation only). Il denoiser se non lo hai attivato è spento di default, si attiva dal multipass e da lì trovi i settaggi per impostarlo, la velocità che vedi è invece dovuta a migliorie un po' dappertutto, AA, DMC, GI, raycaster ecc. Il denoiser può lavorare su CPU usando sia C++ che OpenCL(soluzione più veloce), altrimenti preferibilmente fallo lavorare su GPU, su schede AMD/OpenCL lavora molto più velocemente, credo anche su schede Nvidia lavori più rapidamente su OpenCL che su CUDA.
Spero di trovare presto il tempo per preparare qualche tutorial sulla nuova versione perché le novità sono davvero tante anche se non tutte visibili.
P.s.: non ti davo del lei, intendevo felice che TU abbia gradito ;)
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Sala scandinava.

Messaggio da stewee »

masterzone ha scritto:bellissimo l'effetto sbiancato sul tavolo, come hai beccato l'angolo della gamba? a culo oppure hai usato qualche shader?
Ciao Master, grazie e scusa i leggeri OT..:)

Beh in realtà ho usato delle texture di legno sbiancato, ma per posizionarle ad hoc ho steso la mappatura della gamba in "BP UV Edit" e posizionata a dovere per ognuna delle 4 gambe del tavolo. pfiu

P.S.

@Sirio, mi sposto sul thread giusto di Vray 3.25!
manuele19821
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 30, 2008 10:27 am

Re: Sala scandinava.

Messaggio da manuele19821 »

Complimenti bella resa bravo. :) :)
  • Advertising
Rispondi