Panorama a 360

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
fabtie81
Messaggi: 128
Iscritto il: lun mar 29, 2010 12:26 pm

Panorama a 360

Messaggio da fabtie81 »

Ciao a tutti! Ho appena creato con cinema 4d e vray un'immagine con la spherical camera a 360 gradi e l'ho convertita con pano2vr in file html. La vorrei mettere sulla mia pagina facebook ( con la nuova funzionalità di Facebook delle panoramiche a 360). Qualcuno sa per caso come si fa? Grazie
Supersmanf
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mag 28, 2008 2:21 pm

Re: Panorama a 360

Messaggio da Supersmanf »

mi interessa...
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Panorama a 360

Messaggio da FofoC4D »

Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Panorama a 360

Messaggio da Sirio76 »

Qui: https://vimeo.com/search?q=3drenderandbeyond trovi direttamente il tutorial che abbiamo fatto per cinema e vray, spero ti siano utili.
fabtie81
Messaggi: 128
Iscritto il: lun mar 29, 2010 12:26 pm

Re: Panorama a 360

Messaggio da fabtie81 »

Grazie fofo! mi mancava il passaggio di come convertirla la jpg, ed ho usato il sito thexifer.net come fa vedere nel video! Se a qualcuno fa piacere vederla e magari mettere mi piace anche alla pagina la potete trovare su facebook, si chiama fabrizio tierno rendering ;) Grazie!
fabtie81
Messaggi: 128
Iscritto il: lun mar 29, 2010 12:26 pm

Re: Panorama a 360

Messaggio da fabtie81 »

Ragazzi ma se volessi comprare gli occhiali per la realtà virtuale e carico questa jpg funziona? o usa qualche altro tipo di sistema?
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Panorama a 360

Messaggio da FofoC4D »

Per occhiali ti riferisci ai VISORI?

Google Cardboard
Quello meno costoso (20€), non è un vero e proprio VR, sdoppia semplicemente l'immagine.
Hai bisogno di un telefono (qualsiasi da inserire nella Cardboard) con l' App che sdoppia l'immagine.
Se puoi caricare o no la foto a 360° credo dipenda dall' App che userai, ma penso di si.

Samsumg Gear VR
Funziona come il Cardboard ma su base Oculus (3d vero)
Legge le foto a 360° del Note a 4K e le carica nel visore (cioè il display del telefono diventa il visore)
Non so se funziona con tutte le foto o solo quelle fatte da un Samsung.

Oculus Rift
Altra storia, qui si parla di ambienti 3d veri, modelli navigabili, interattivi all'occorrenza, niente precotti, si cucina da zero.
Niente telefoni ed App, bisogna passare da Game Engine tipo UE4, Unity, Cryengine, ecc...

PS: questi sono i più famosi, altri stanno spuntando come funghi (sempre basati su smartphone). Che telefono hai?
fabtie81
Messaggi: 128
Iscritto il: lun mar 29, 2010 12:26 pm

Re: Panorama a 360

Messaggio da fabtie81 »

ho un nexus 5s.... quindi dici che i primi due funzionano per smartphone mentre l'oculus rift senza smartphone? e questa immagine che ha renderizzato cinema come si carica negli occhiali? si può fare? non vorrei che li compro e poi non funzionano :D
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Panorama a 360

Messaggio da FofoC4D »

NON SI CARICANO NEGLI OCCHIALI!
Cioè sono solo occhiali con delle lenti, che guardano verso il display del telefono alloggiato all'interno.
Il file e l' Applicazione per farlo funzionare rimangono sul telefono.

L' Oculus invece no, va collegato ad un pc, come se fosse un monitor esterno.

Fai così:
- vai sul tuo App Store del telefono (Android credo) e scaricare l' App per il VR
Trovata?
SI, vai avanti
- carichi la tua 360 sul telefono e vedi se l' App la legge
La legge?
SI, compri un visore, ci infili dentro il telefono seguendo le istruzioni e buon divertimento.

Quale visore? dipende da quanto vuoi spendere e che sia compatibile con il nexus 5s
fabtie81
Messaggi: 128
Iscritto il: lun mar 29, 2010 12:26 pm

Re: Panorama a 360

Messaggio da fabtie81 »

figo ho scaricato fulldive vr per android e riconosce la jpg panoramica e si muove muovendo il cellulare!!! ovviamente mancano gli occhiali :D sai qualche dispositivo di occhiali compatabile con il nexus 5? oculus rift funziona secondo te?
  • Advertising
Rispondi