Consigli RENDER

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
filofilep
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 14, 2016 10:14 am

Consigli RENDER

Messaggio da filofilep »

Ciao. sono un nuovo utente e un giovane ingegnere...mi sono avvicinato da poco a V- Ray e completamente autodidattata.
vi posto il mio primo render e vorrei qualche consiglio e suggerimento per migliorarmi, se possibile! 8-)
Allegati
Villette via Gessi Render 1_ 27_07_2017.png
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: Consigli RENDER

Messaggio da dipo »

Ciao!
secondo me è un pò piatta come immagine, sporcherei un pò l'asfalto e cambierei il cielo (anche in post se in assenza di un hdri decente) con uno un pò più "mosso", con qualche nuvola che dia un pò di movimento.
Poi lavorerei più sui materiali: asfalto o un displacement o un lieve bump, in aggiunta anche un pò di specularità in più secondo me non guasta; poi le parti della ringhiera in cemento(?) andrebbero sporcate un pò di più.
Riassumendo il tutto: da sporcare! :lol:
flender
Messaggi: 169
Iscritto il: mar ago 11, 2009 11:52 pm

Re: Consigli RENDER

Messaggio da flender »

Devi riempire l 'orizzonte,oppure avvicini la camera ed eviti di vedere l'orizzonte,(io sono pigro e faccio sempre così),gli edifici magari cerca di non farli proprio identici, dagli un po' di movimento differente con le aperture e quant'altro,magari anche inserendo fiori ecc.. cercando di diversificarli.

Se hai intenzione di inserire nella vista finale questa parte di strada allora oltre a sporcare come dice dipo ti convienea ggiungere cartelli stradali magari un auto tutto ciò che trovi anche nella realtà,puoi benissimo aggiungerli in post.
filofilep
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 14, 2016 10:14 am

Re: Consigli RENDER

Messaggio da filofilep »

Grazie mille per i consigli! ;)
Anche a me è sembrato un po' piatto! Cercherò di migliorare i materiali! Ed aggiungere un po' di vegetazione differenziandola nelle varie unità per movimentare il tutto!
Per L orizzonte proverò a fare un fotoinserimento in post produzione! Stesso discorso per HDRI... avevo provato ad inserirlo (perché ne ho alcuni veramente belli) però essendo alle prime armi faccio fatica a controllarlo 8-)
Settimana prossima cerco di pubblicare il risultato ;)
  • Advertising
Rispondi