settaggi render VRAY 3.4 cinema 4d

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
jacopotod92
Messaggi: 1
Iscritto il: dom lug 05, 2015 11:04 am

settaggi render VRAY 3.4 cinema 4d

Messaggio da jacopotod92 »

Ciao a tutti, vorrei avere suggerimenti su quali sono i settaggi da impostare per avere risultati ottimali in termini di tempo/qualità in vray 3.4 usando BUCKET. Visto che ho riscontrato un problema di tempi molto lunghi in un interno. Aspetto suggerimenti, grazie.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10361
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: settaggi render VRAY 3.4 cinema 4d

Messaggio da masterzone »

Non c'e' molto da fare, se metti il metodo Bucket praticamente Vray arriva ad un anti aliasing o comunque un noise molto sottile quindi quasi impercettibile e l'immagine e' decentemente pulita.
Tutto il resto dipende dalla scena, in base al tipo di illuminazione che crei hai dei tempi, e ovviamente dipende molto anche da come sono costruiti i materiali, se ci sono molte mappe glossiness nei materiali vray fa fatica a togliere il noise e quindi ti ci sta un po, quindi dipende moltissimo anche dai materiali.

Io non toccherei comunque le impostazioni di AA quando metti il metodo bucket, lascerei tutto di default perche' altrimenti otterrai immagini con molto disturbo e invece ora hanno puntato ad un finale molto pulito altrimenti la gente prima si lamentava di immagini polverose. :)
  • Advertising
Rispondi