Filippina - C & C

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ago-5
Messaggi: 31
Iscritto il: dom set 20, 2015 2:31 pm

Filippina - C & C

Messaggio da ago-5 »

Ciao a tutti!
Prima di tutto grazie a tutti per l'aiuto che già in alcuni casi mi avete dato.
Con un po' di "timore" vorrei cominciare a sottoporvi alcuni dei lavori che ho fatto in questi pochi mesi in cui ho cominciato a utilizzare Cinema e Vray.
Accolgo super volentieri commenti, consigli e critiche che possano aiutarmi a migliorare!

Questo in particolare è il primo soggetto che ho affrontato in assoluto.
Archicad + C4D e Vray 3.4 + Photoshop

In generale so di aver avuto la mano piuttosto pesante con PS, ma in quel momento non riuscivo a fare diversamente...
Nella vista 2 ho fatto molta fatica vista l'inesperienza a gestire quella prospettiva (è evidentissimo per il prato e alcuni personaggi inseriti in post).
Nella vista 3 e 4 ho fatto un po' di confusione con i bordi dell'erba in post e il risultato non è decisamente eccezionale.
Non sono riuscito anche a gestire la scena in modo da non avere il nulla totale riflesso nei vetri (non ho avuto poi voglia, ammetto, di perdere altro tempo in PS).

Un grazie gigante a chi avrà voglia di darmi una mano a migliorare!
Luca
Allegati
vista 1 - raw
vista 1 - raw
vista 1 - post
vista 1 - post
vista 2 - raw
vista 2 - raw
vista 2 - post
vista 2 - post
vista 3 - raw
vista 3 - raw
vista 3 - post
vista 3 - post
vista 4 - raw
vista 4 - raw
vista 4 - post
vista 4 - post
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Filippina - C & C

Messaggio da hurricane »

Mah..... direi che visto il soggetto, vista la destinazione d'uso che presumo essere un cartellone e del materiale pubblicitario (brochure, volantini), direi che hai fatto un ottimo lavoro. Magari la prossima volta potresti provare a inserire un HDRI per eliminare l'effetto deserto e risparmiare in post e le auto in 3D.
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ago-5
Messaggi: 31
Iscritto il: dom set 20, 2015 2:31 pm

Re: Filippina - C & C

Messaggio da ago-5 »

Grazie Hurricane!
Ultimamente infatti sto provando a lavorare con l'HDRI, dopo aver visto che tutti quanti qui sul forum ottenete ottimi risultati in quel modo!
Per le macchine hai qualche sito in particolare da cui poter attingere (gratis) o ti affidi ai soliti evermotion, turbosquid, ecc...?
Grazie ancora!
d@dde
Messaggi: 81
Iscritto il: mer gen 28, 2009 7:19 pm

Re: Filippina - C & C

Messaggio da d@dde »

ago-5 ha scritto:Grazie Hurricane!
Per le macchine hai qualche sito in particolare da cui poter attingere (gratis) o ti affidi ai soliti evermotion, turbosquid, ecc...?
Grazie ancora!
per le macchine qui trovi molte risorse free ;)
http://www.dmi-3d.net/
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Filippina - C & C

Messaggio da hurricane »

d@dde ha scritto:
ago-5 ha scritto:Grazie Hurricane!
Per le macchine hai qualche sito in particolare da cui poter attingere (gratis) o ti affidi ai soliti evermotion, turbosquid, ecc...?
Grazie ancora!
per le macchine qui trovi molte risorse free ;)
http://www.dmi-3d.net/
Esatto!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ago-5
Messaggi: 31
Iscritto il: dom set 20, 2015 2:31 pm

Re: Filippina - C & C

Messaggio da ago-5 »

hurricane ha scritto:
d@dde ha scritto:
ago-5 ha scritto:Grazie Hurricane!
Per le macchine hai qualche sito in particolare da cui poter attingere (gratis) o ti affidi ai soliti evermotion, turbosquid, ecc...?
Grazie ancora!
per le macchine qui trovi molte risorse free ;)
http://www.dmi-3d.net/
Esatto!
:?:
Grazie mille!!!
Vi chiederei anche due consigli più specifici riguardo a quelli che, penso, siano due difetti abbastanza grossi: gestione del prato in 3d e riflesso sui vetri di tutto ciò che è dietro la camera.

- voi come gestite il prato in 3d? con plug in tipo surfacespread o forester? Io mi sono imbattuto in GrassKit 2, che però, a meno di inserire una quantità esorbitante di cloni mi lascia molte chiazze vuote...mi piacerebbe trovare una soluzione per poter quasi azzerare il lavoro di post produzione su photoshop

- per dare ai vetri un riflesso realistico vi basate solo sull'immagine dell'HDRI o aggiungete un pannello con un immagine urbana dietro alla camera?! Ci sono altre soluzioni?

Grazie ancora!
  • Advertising
Rispondi