Consigli per ridurre la grana con luci Area.

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
luklor
Messaggi: 260
Iscritto il: mer feb 01, 2006 9:23 pm

Re: Consigli per ridurre la grana con luci Area.

Messaggio da luklor »

Sirio76 ha scritto: Su che computer stai calcolando? I tempi sembrano davvero lunghi.
Allegati
Schermata 2018-04-16 alle 12.18.53.png
Schermata 2018-04-16 alle 12.18.53.png (101.88 KiB) Visto 2042 volte
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Consigli per ridurre la grana con luci Area.

Messaggio da Sirio76 »

Essendo un portatile vecchio di qualche anno i tempi ci possono stare. Se riesci aggiorna il software alla 3.6, e una volta aggiornato setta l'adaptive lighting a 2, imposta il renderer sulla modalità bucket con AA max a 16 e threshold a 0.02/0.03, il resto fallo fare al denoiser.
luklor
Messaggi: 260
Iscritto il: mer feb 01, 2006 9:23 pm

Re: Consigli per ridurre la grana con luci Area.

Messaggio da luklor »

Sirio76 ha scritto:Essendo un portatile vecchio di qualche anno i tempi ci possono stare. Se riesci aggiorna il software alla 3.6, e una volta aggiornato setta l'adaptive lighting a 2, imposta il renderer sulla modalità bucket con AA max a 16 e threshold a 0.02/0.03, il resto fallo fare al denoiser.
Beh, non è poi così datato, l'ho prese nemmeno un anno fa e non è il modello base ma il top dello scorso anno sia come scheda che come processore ;-)

Comunque grazie, seguirò i tuoi consigli...
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Consigli per ridurre la grana con luci Area.

Messaggio da Sirio76 »

Si ma è pur sempre un portatile ;) ne abbiamo uno uguale qui a studio quindi conosco bene le capacità della macchina, con un desktop di fascia medio/alta avresti tempi di una decina di minuti invece che di un'ora.
luklor
Messaggi: 260
Iscritto il: mer feb 01, 2006 9:23 pm

Re: Consigli per ridurre la grana con luci Area.

Messaggio da luklor »

Sirio76 ha scritto:Si ma è pur sempre un portatile ;) ne abbiamo uno uguale qui a studio quindi conosco bene le capacità della macchina, con un desktop di fascia medio/alta avresti tempi di una decina di minuti invece che di un'ora.
Si certo, ma al momento è il massimo che posso avere.. Conta che faccio più che altro fotografia e grafica e per me il macbook con un monitor esterno da 27" rappresenta il miglior compromesso resa/costo.. comunque con le dritte che mi avete dato sul forum ho più che dimezzato i tempi di rendering.. poi calcola che ho fatto una sciocchezza immensa.. ho realizzato le piastrelle una ad una e poi le ho mappate con le texture.. Adesso mi farei la composizione di tutta la parete di piastrelle in photoshop in un file unico da applicare ad ogni pezzo di parete... Lo so, sono stato un fesso :lol: :lol: :lol:
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Consigli per ridurre la grana con luci Area.

Messaggio da Sirio76 »

Difficile che le mattonelle ti aumentino i tempi di calcolo, anche io uso quasi esclusivamente geometria reale per lastre e mattonelle.
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Consigli per ridurre la grana con luci Area.

Messaggio da maruzzella »

Sirio76 ha scritto:Difficile che le mattonelle ti aumentino i tempi di calcolo, anche io uso quasi esclusivamente geometria reale per lastre e mattonelle.
Confermo, non aumentano in maniera percettibile, chiaramente aumenta il tempo di costruzione della scena :)
  • Advertising
Rispondi