Problemino textures non inclinate nel render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
seymour666
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 12, 2011 12:33 am

Problemino textures non inclinate nel render

Messaggio da seymour666 »

Buon giorno a tutti o popolo di Cinema. Vi scrivo per chiedere un consiglio e magari anche qualche insulto costruttivo per questo mio problema. Ho modellato velocemente questo tavolino al quale devo applicare sul top, diviso in 4 poligoni, una texture "legnosa" inclinata di 45°diversa per ogni poligono (...ma che c...o ho scritto???). Beh vi allego l'immagine dell'editor e quella del render cosi si capisce. Non capisco perchè nel render non viene inclinata mentre nell'editor si. Avete qualche idea a riguardo?

p.s. vorrei anche aggiungere il file c4d ma non riesco. Mi dice che non è permessa come estensione :(
Allegati
Render :(
Render :(
Editor "con inclinazione"
Editor "con inclinazione"
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Problemino textures non inclinate nel render

Messaggio da masterzone »

zippa o comprimi in rar. :lol:
seymour666
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 12, 2011 12:33 am

Re: Problemino textures non inclinate nel render

Messaggio da seymour666 »

AAAAA, quindi solo il formato c4d non viene accettato. hahahah. :lol:
Allegati
tavolino ANACLETO MARIANI.rar
(144.35 KiB) Scaricato 77 volte
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Problemino textures non inclinate nel render

Messaggio da ocman »

Ciao. Non capisco il problema che hai.... Ho provato ed è tutto apposto in selezione poligonale.
Non c'è la mappatura UVW nel modello ma lavori in cubica e sei apposto.
Allegati
tavolo.jpg
seymour666
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 12, 2011 12:33 am

Re: Problemino textures non inclinate nel render

Messaggio da seymour666 »

Mi puoi rigirare il file...io ho provato ancora e me lo fa sempre dritto e non inclinato :( Può essere che dipenda dalla versione di Vray o da qualche impostazione del motore di render?
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Problemino textures non inclinate nel render

Messaggio da ocman »

seymour666 ha scritto:Mi puoi rigirare il file...io ho provato ancora e me lo fa sempre dritto e non inclinato :( Può essere che dipenda dalla versione di Vray o da qualche impostazione del motore di render?
Allegati
tavolo.rar
(6.04 MiB) Scaricato 82 volte
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Problemino textures non inclinate nel render

Messaggio da maruzzella »

A parte se funziona o meno la selezione in vray... per un lavoro del genere si crea sempre la texture corretta, inclinata ( sopratutto anche con intarsi e disegni) in photoshop per poi applicarla al piano, se hai creato le UV in uvw mapping, altrimenti in proiezione cubica dove puoi spostare e modificare la texture in texture mode.
seymour666
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 12, 2011 12:33 am

Re: Problemino textures non inclinate nel render

Messaggio da seymour666 »

ecco, quindi è sbagliato l'approccio proprio dalla base..ottimo. Ok proverò così, ma mi pare comunque strano il fatto che non mi inclini la texture durante il render, oltretutto vedendola giusta nella preview :(
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Problemino textures non inclinate nel render

Messaggio da maruzzella »

se non ricordo male, le vecchie versioni di vray non funzionava bene la selezione
seymour666
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 12, 2011 12:33 am

Re: Problemino textures non inclinate nel render

Messaggio da seymour666 »

Ecco magari è questo il problema allora...io ho ancora cinema r13 con conseguente versione vecchia di vray...ma dite che se prendo una versione più recente è compatibile? Comunque anche io credo sia per questo che mi fa questo scherzo...
  • Advertising
Rispondi