Fotoinserimento corpi illuminanti

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
tsZuK
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 22, 2008 2:30 pm
Località: Palermo

Fotoinserimento corpi illuminanti

Messaggio da tsZuK »

Salve a tutti ragazzi, ho bisogno dei vostri saggi consigli!
Dovrei realizzare un render (meglio fotoinserimento) la cui finalità è quella di "inserire" solo l'illuminazione generata dai nuovi corpi illuminanti (di cui possiedo i file IES specifici).
Poichè dovrei realizzare diverse immagini di diverse strade e non ho il tempo di modellare gli edifici (storici) volevo capire se è possibile renderizzare i soli fasci di luci così da inserirle direttamente tramite fotoinserimento.

Come dall'immagine allegata, ho provato anche ad inserire dei volumi (che avrei voluto far "sparire" in postproduzione) ma... il risultato non è neppure sufficiente se provo a editarlo in postproduzione....

Salto qualche passaggio? Avete qualche idea/consiglio?
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (15.38 KiB) Visto 837 volte
Immagine
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Fotoinserimento corpi illuminanti

Messaggio da Sirio76 »

Se non vuoi troppi sbattimenti, semplicemente potresti prendere il lighting pass(lo puoi attivare dal multipass di Vray) e lo metti in modalità additiva sull'immagine di base in Photoshop.
Avatar utente
tsZuK
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 22, 2008 2:30 pm
Località: Palermo

Re: Fotoinserimento corpi illuminanti

Messaggio da tsZuK »

Sirio76 ha scritto:Se non vuoi troppi sbattimenti, semplicemente potresti prendere il lighting pass(lo puoi attivare dal multipass di Vray) e lo metti in modalità additiva sull'immagine di base in Photoshop.
Sembra funzionare!!! Tnkkkksssss
Immagine
  • Advertising
Rispondi