consigli Potenziare qualita render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

consigli Potenziare qualita render

Messaggio da ommy94 »

potreste darmi consigli riguardanti ai settaggi base delle luci (luci area, luce target, sett. render vray) da poter usare come base per poter migliorare le potenzialita dei miei render?
perche facendo alcuni lavoretti ho ricevuto pareri da chi mi ha commissionato il lavoro che lo ha definito poco emozionante e mi piacerebbe poter aumentare questa cosa
per quanto riguarda i materiali sto cercando di migliorarli di giorno in giorno e spero di riuscire anche con il resto.
allego alcuni dei miei lavori per farvi capire il mio livello... vedo tanti lavori nella galleria nel gruppo e mi chiedo sempre perche io non riesca a raggiungere quei livelli, perche a impatto impressionano molto
Allegati
7.jpg
7.jpg (595.16 KiB) Visto 471 volte
TEST FINAL 2.jpg
TEST FINAL 2.jpg (209.3 KiB) Visto 493 volte
soggiorno ZANARDI 7.jpg
soggiorno ZANARDI 7.jpg (489.03 KiB) Visto 493 volte
soggiorno ZANARDI 3.jpg
soggiorno ZANARDI 3.jpg (582.73 KiB) Visto 493 volte
3.denoiser.jpg
1.denoiser.jpg
1.jpg
1.jpg (480.24 KiB) Visto 493 volte
madia disegnata da me
madia disegnata da me
mmmm.denoiser.jpg (692.02 KiB) Visto 493 volte
Ultima modifica di ommy94 il lun set 24, 2018 3:05 pm, modificato 1 volta in totale.
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

Re: consigli Potenziare qualita render

Messaggio da ommy94 »

piccolissimi esempi di qualita che vorrei davvero raggiungere
Allegati
salotto_8.jpg
salotto_8.jpg (284.33 KiB) Visto 489 volte
interno-privato-sfondo-corretto.jpg
interno-privato-sfondo-corretto.jpg (268.59 KiB) Visto 489 volte
BLACK_DINING_SCENA01.jpg
BLACK_DINING_SCENA01.jpg (213.2 KiB) Visto 489 volte
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: consigli Potenziare qualita render

Messaggio da elisa »

è un po' difficile, per me, dare un consiglio cosi in generale senza entrare nello specifico. Sicuramente saranno da curare meglio i materiali che sembrano nei lavori molto semplici, ma partirei piano piano dalla luce, sistemata quella inizierei poi a lavorare al meglio che puoi sui materiali. Ora a me risulta difficile darti un consiglio senza capire nello specifico, scena per scena, cosa è stato fatto. Penso che potremmo iniziare da una e passo passo puoi postare nel forum i tuoi esperimenti, i settaggi, una descrizione di cos'hai fatto cosi possiamo essere piu specifici nell'aiutarti. Le scene che hai postato come "esempio" sono tutte molto piu esposte delle tue infatti se noti dove il sole colpisce il pavimento, negli esempi postati, il materiale è andato in sovraesposizione (o quasi) mentre nelle tue è rimasto visibile il legno o il materiale che hai applicato, questo fa sembrare il sole che hai messo o la luce esterna un po più "finta", in ogni caso, sarebbe bello giudicare le tue senza materiali cosi non cade l'occhio su quelli e si puo forse giudicare meglio
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

Re: consigli Potenziare qualita render

Messaggio da ommy94 »

esatto e una cosa che ho veramente notato e questa esposizione, e d'ora in poi mandero singolarmente i miei esperimenti in modo tale che voi possiate capire meglio.
per quanto riguarda i materiali sto cercando di giorno in giorno di migliorarli qualitivamente in modo da ottenere una super libreria
la mia prima domanda che vorrei farvi e come far si che appunto la sovraesposizione del sole si coniughi con l'ambiente e non sembri cosi finta essendo segnato, che settaggi devo applicare?
  • Advertising
Rispondi