Preview materiali VRAY

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Preview materiali VRAY

Messaggio da Anto3D »

nikdegra ha scritto: lun nov 26, 2018 12:17 pm ma hai provato come dice masterzone? con la 3.6 capita spesso ma basta renderizzare i materiali.. ( click dx su un materiale> renderizza materiali(se ne hai selezionato uno o più) o >renderizza tutti i materiali( per sistemarli tutti) magari ci mette qualche secondo se hai tanti materiali con molti canali..!
con la 3.7 non capita più. I materiali vengono sempre tutti renderizzati. Le anteprime delle texture perdono il color Collection nel preview ma non nel rendering. Non garantisco però che non sia colpa mia che non ho ben settato la gamma delle immagini o qualcosa del genere.
Avatar utente
8snowman8
Messaggi: 436
Iscritto il: mer mag 03, 2006 2:51 pm

Re: Preview materiali VRAY

Messaggio da 8snowman8 »

Buongiorno a tutti, sto testando vray 3.7 (non demo) utilizzando gli standard material.
Come capitato a voi, carico prima l'adv bitmap e poi la texture al suo interno, ma l'anteprima della texture rimane nera e pure quella del materiale.... come posso risolvere la questione?
A mali estremi estremi rimedi? Torno a Corona?
Allegati
StandardMaterial.jpg
StandardMaterial.jpg (60.53 KiB) Visto 1095 volte
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Preview materiali VRAY

Messaggio da ocman »

Ciao con la versione 3.70.03 dovrebbero aver risolto questo fastidioso problema....
Molti utenti hanno lamentato questo inconveniente e mi chiedo come sia possibile che, un motore così longevo, abbia problemi di anteprima dei materiali. Mah....
Avatar utente
8snowman8
Messaggi: 436
Iscritto il: mer mag 03, 2006 2:51 pm

Re: Preview materiali VRAY

Messaggio da 8snowman8 »

Grazie ocman
  • Advertising
Rispondi