standard vs advanced

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
alessandra.vigevano
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ago 08, 2018 9:32 am

standard vs advanced

Messaggio da alessandra.vigevano »

ciao a tutti, scusate una cosa non mi è chiara
nell'adv. material io potevo far si che un materiale diventasse una "fonte luminosa" non solo tramite luminanza ma che proprio emettesse luce e ombre giusto?
ora pero' nello standard non c'e'. Allora spulciando il manuale per max vedo che esisterebbe il Light Emitting Material | VRayLightMtl, ma in c4d non esiste? o sono io che non lo trovo?
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: standard vs advanced

Messaggio da Sirio76 »

In Cinema non esiste. Non so per il light emitting, ma materiali emittenti in generale non sono ottimizzati tramite MIS. Sempre meglio usare area lights in modalità mesh, avrai risultati affini ma tempi di calcolo più brevi(a parità di rumore e qualità dell'illuminazione). Anche avendo a disposizione lo standard material non sta scritto da nessuna parte che tu debba usare esclusivamente questo, se vuoi usare l'advanced come materiale in modalità direct illumination(ma anche in altri casi specifici) continua pure come hai sempre fatto, ma ripeto una mesh light è preferibile per quello che ti serve.
alessandra.vigevano
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ago 08, 2018 9:32 am

Re: standard vs advanced

Messaggio da alessandra.vigevano »

ciao ok grazie allora faccio il solito giro passando dalla luce in modalità mesh, peccato perchè mi ero abituata nell'altro sistema che trovavo veloce
Sirio76 ha scritto: gio dic 06, 2018 12:55 pm In Cinema non esiste. Non so per il light emitting, ma materiali emittenti in generale non sono ottimizzati tramite MIS.
scusa non mastico molto i termini tecnici, che significa ottimizzati tramite MIS?


grazie
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: standard vs advanced

Messaggio da Sirio76 »

Multiple Importante Sampling, è una delle tante ottimizzazioni del software.
alessandra.vigevano
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ago 08, 2018 9:32 am

Re: standard vs advanced

Messaggio da alessandra.vigevano »

Grazie :oops: non finisco mai di imparare :idea:
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: standard vs advanced

Messaggio da Sirio76 »

Fai un po' te... io sono venti anni che lavoro nel 3D e ogni giorno imparo qualcosa di nuovo ;)
  • Advertising
Rispondi