Render più nitidi

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: Render più nitidi

Messaggio da elisa »

la tenda è un modello che hai scaricato? verifica se il tag phong è già presente o meno, se c'e' verifica quale valore è impostato all'interno, lo trovi in gestione attributi una volta selezionato e impostalo su 60° o 40° per oggetti più spigolosi, se non c'e' lo devi inserire tu, tasto destro sul modello 3d > Cinema 4d tag > phong. Non è detto che il phong faccia miracoli dipende dal modello, da come è stato fatto...
Schermata 2019-02-13 alle 16.22.56.png
Schermata 2019-02-13 alle 16.22.56.png (7.91 KiB) Visto 815 volte
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Render più nitidi

Messaggio da Sirio76 »

Se presente sull'oggetto rimuovi il normal tag e imposta il phong tag a meno di 60°, in genere se hai bisogno di un numero più alto la mesh è troppo poco definita e attenzione che aumentando il phong spesso allunghi anche i tempi di calcolo. Poi a seconda della situazione per smussare gli spigoli puoi utilizzare un subdivision surface oppure uno smoothing deformer nel caso la mesh poligonale sia già molto densa.
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

Re: Render più nitidi

Messaggio da nikdegra »

lapo.gozzi ha scritto: mer feb 13, 2019 3:53 pm Ho capito proverò nuovamente tutti i vostri consigli. Grazie a tutti, sapreste però consigliarmi come ammorbidite il tendaggio che rimane spigoloso ? Qualcuno mi ha consigliato di aggiungere un phong ma non ho Ben capito come funzioni, grazie mille
Ciao, per il phong: click destro sull oggetto nell elenco oggetti a destra>cinema4d tag>phong, spunti "limite angolo" e giochi un po con il valore..qualcosa dovrebbe ammorbidire, ma se ti restano comunque ti consiglio di cercare un blocco migliore o farla da zero=)
MarkoDer
Messaggi: 168
Iscritto il: mer set 19, 2018 2:01 pm

Re: Render più nitidi

Messaggio da MarkoDer »

Io dico la mia da profano, vedo che tutti si concentrano su particolari su pixel, su antialiasing, su phong ma io guardo il render pensandolo come se fosse una foto e noto molti macro difetti, per esempio, il pavimento sembra disegnato, non sembra legno e non ha neanche riflessioni, la tenda sembra fatta in carta pecora sia per il materiale che per le stropicciature, il quadro non ha riflessioni e la cornice non si capisce di che materiale è, la lampada dovrebbe essere ottone ?, il comodino super lucido pare che ha tutte le riflessioni che mancano nel resto dei materiali e sembra anche sprofondare nel muro, i cuscini sembrano buste del pane accartocciate, l'orologio sembra disegnato, mi piace il muro di sfondo ma non ha lo zoccolino .

Premetto che io non lo saprei fare quindi non è per criticare facendo intendere che lo saprei fare meglio, è solo la mia opinione da osservatore e secondo me se gia non hai gli oggetti e i modelli che sembrano reali il render non puo venire dettagliato o bello.
  • Advertising
Rispondi