Content Browser C4d Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
andrea.oberhollenzer
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 14, 2019 12:04 pm

Content Browser C4d Vray

Messaggio da andrea.oberhollenzer »

Giorno a tutti, da poco ho iniziato a utilizzare la libreria materiali ma nel momento in cui uso i materiali che ci ho caricato dentro gli oggetti diventano invisibili. Quando lancio il render vedo tutto perfetto le textures non saltano. Cosa mi consigliate di fare?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Content Browser C4d Vray

Messaggio da masterzone »

che strano, per invisibili intendi la mini anteprima che cinema inserisce nella libreria oppure nell'editor sono invisibili?
Strano, considera che la libreria di cinema4D e' proprietaria interna, non so se ha qualche limitazione con vray, io non la uso mai e ne sconsiglio l'uso in quanto se puntualmente non fai il backup della user.lib4d che c'e' nel sistema, rischi di perdere mezza roba per strada :(
andrea.oberhollenzer
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 14, 2019 12:04 pm

Re: Content Browser C4d Vray

Messaggio da andrea.oberhollenzer »

intendo proprio nella scena. Comunque la trovavo molto utile dato che non bisogna farsi il materiale da capo ogni volta.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Content Browser C4d Vray

Messaggio da masterzone »

si si la sua comodita' e' quella, fai un materiale e lo butti nel content browser, pero' non capisco ancora la cosa dell'invisibile. Mi fai uno screen shot della pallina del materiale dopo che l'hai richiamata?
andrea.oberhollenzer
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 14, 2019 12:04 pm

Re: Content Browser C4d Vray

Messaggio da andrea.oberhollenzer »

Prendo il legno dal Content Browser, me lo porto nel progetto in cui lo voglio usare ma una volta applicato come vedi il cubo sparisce. Sottolineo il fatto che se lancio il render vedo correttamente il materiale.
Allegati
Schermata 2019-03-15 alle 21.44.58 (2).png
Schermata 2019-03-15 alle 21.45.09 (2).png
  • Advertising
Rispondi