togliere light dome dal render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

togliere light dome dal render

Messaggio da simon77fi »

Ciao a tutti non mi è mai capitato ma c'è sempre una prima volta. Devo realizzare un quick time vr 360 oggetto di un lampadario. Per farlo pensavo di realizzarlo con vray e il light dome con HDRI proprio perchè vorrei avere stessa fona luminosa da più punti di vista. Dovrei mettere il lampadario su sfondo neutro (pensavo grigio 80%) e quindi quando renderizzo dovrei vedere solo lo sfondo e non hdri del light dome. Come posso fare? :?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: togliere light dome dal render

Messaggio da masterzone »

Beh dentro la light dome puoi disabilitare , anzi attivare l’opzione “invisible” e la hdr in light dome scomparirà :)
Poi dovrai lavorare nell’invironment tab di vray per inserire nei canali override il colore che vorrai, ma ti conviene attivare gli override mettendo nel tab background il colore che vuoi :)
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

Re: togliere light dome dal render

Messaggio da simon77fi »

Master ma davvero? Ma sai che non la ho notata? Io ho la 3.4.. mi sono rimbecillito totalmente ho pure guardato più volte e non trovavo una spunta "invisible". Per il resto perché suggerisci la seconda ipotesi?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: togliere light dome dal render

Messaggio da masterzone »

Come non c’è? Dentro la area light ci deve essere La spinta “invisible” “specular” o roba simile dove puoi togliere la visualizzazione della luce , come accade nelle area light classiche.

Dovrebbe essere nella tab “area light” dove hai anche caricato la texture hdr :)
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

Re: togliere light dome dal render

Messaggio da simon77fi »

Ah ma nel tab di cinema non nelle impostazioni di vray.. io cercavo li :lol: :lol:
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: togliere light dome dal render

Messaggio da masterzone »

Quando hai vray non devi toccare altro che il tag 😅
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

Re: togliere light dome dal render

Messaggio da simon77fi »

Spunta ovviamente trovata. Ora la domanda è: perché il lampadario fa schifo con il vr360? È inguardabile e cambiando hdri non cambia molto il risultato.. i materiali sono buoni ma mi viene fuori una cosa poco migliore del normale editor! Esistono dei preset per prodotti acciaiati che diano dei buoni risultati su vr360?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: togliere light dome dal render

Messaggio da masterzone »

un immagine? cosi' capiamo meglio....:)
  • Advertising
Rispondi