... ma vray next ???

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: ... ma vray next ???

Messaggio da Anto3D »

dunque .... io per la mia esperienza posso dire che non ho quasi mai avuto bisogno di qualcosa in più di quello che Corona per cinema 4d attualmente offre.
Solo in un caso, forse per mia incapacità, non riuscivo a rendere l'effetto ciniglia con Corona bene quanto riuscivo in Vray. Comunque prima di esprimere un giudizio "definitivo", per quanto il termine definitivo sia anacronistico con il nostro mondo.
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Re: ... ma vray next ???

Messaggio da mascab »

A che punto è corona con il render distribuito? Si passa sempre da team render? Funziona bene?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: ... ma vray next ???

Messaggio da masterzone »

mah in teoria usa team render, l'ho provato e se i client non si disconnettono funziona molto bene perche' accumula i progressivi e fa impressione, ma il team render ha scopi per la finalizzazione finale rispetto al lavoro in editor come fa vray, pero' diciamo che fa il suo lavoro. Ho solo avuto problemi su immagini di alto formato che i client hanno smesso di funzionare, ma credo di aver pasticciato io con le licenze, devo essere sincero non ho ancora capito come funziona...se ci va la demo dentro oppure no, perche' mi dava problemi di licenza e il client mi dava errori, invece leggendo sul loro forum parlano di un license server per attivare i client...ma dato che non lo uso praticamente mai il team render non ho indagato...
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: ... ma vray next ???

Messaggio da dipo »

Io uso praticamente sempre il team render con corona. per le licenze mi è bastato inserire email e psw di corona sui 2 slave che uso e non mi ha dato nessun problema.
Riguardo il suo uso pratico ha qualche problemino, che man mano stanno risolvendo (ieri ho scaricato la beta di corona 4 in cui hanno risolto alcune cosette riguardanti anche team render).
La cosa brutta è che su immagini grandi bisogna settare manualmente i valori nella scheda team render di corona, in modo da ottimizzare i tempi. L'unica cosa in cui v-ray mi manca è il DR (lasciando da parte i problemi con texture, adv bitmap ecc.), molto più performante rispetto al team render.
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Re: ... ma vray next ???

Messaggio da mascab »

Io ho acquistato la licenza ma l'ho provato poco proprio perchè, al contrario, vivo di DR... :-)
Credo che aspetterò sviluppi in tal senso prima di iniziare a studiarlo come si deve...
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: ... ma vray next ???

Messaggio da masterzone »

dipo ha scritto: gio apr 18, 2019 11:07 am Io uso praticamente sempre il team render con corona. per le licenze mi è bastato inserire email e psw di corona sui 2 slave che uso e non mi ha dato nessun problema.
Riguardo il suo uso pratico ha qualche problemino, che man mano stanno risolvendo (ieri ho scaricato la beta di corona 4 in cui hanno risolto alcune cosette riguardanti anche team render).
La cosa brutta è che su immagini grandi bisogna settare manualmente i valori nella scheda team render di corona, in modo da ottimizzare i tempi. L'unica cosa in cui v-ray mi manca è il DR (lasciando da parte i problemi con texture, adv bitmap ecc.), molto più performante rispetto al team render.
mmm fammi capire meglio la cosa del team render, se tu inserisci la mail e password del tuo account non si incavola se abiliti 3 volte? cioè' corona lavora con email + password, se sganci una licenza da una parte la puoi attivare da un altra parte, se non sbaglio, ma se tu lo abili su 3 macchine team render non esci dalla quantità' di attivazioni in tempo reale che puoi fare? o ho capito male..? :roll:
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: ... ma vray next ???

Messaggio da dipo »

Io uso la licenza sul mio PC più gli altri due slave, ho comprato la licenza da 1 postazione più i tre nodi, quindi ne avrei ancora uno disponibile. Sugli slave ho solo il team render client installato, quindi secondo me riconosce gli altri 2 come slave, giustamente.
Dopo aver esaurito il periodo di prova, ho inserito sulle tre macchine psw e email ed è andato tutto a posto. Non so se mi sono spiegato bene. :)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: ... ma vray next ???

Messaggio da masterzone »

interessante....io ne ho 2 di licenze quindi 6 nodi...faccio delle prove...perche' non riuscivo a capire come facevano loro a riconoscere gli slave rispetto al cinema4d vero e proprio.
Kekko89
Messaggi: 116
Iscritto il: gio feb 27, 2014 10:12 am

Re: ... ma vray next ???

Messaggio da Kekko89 »

Sono d'accordo per chi dice che Corona per immediatezza e leggerezza sia tre spanne sopra a Vray. Quest'ultimo ormai è diventato talmente rozzo e antipatico che pure C4D si rifiuta di farlo girare con frequenti crash.
Ho utilizzato corona 3 per il periodo di prova di 45 giorni ed è qualcosa di strepitoso. Addirittura in meno di un'ora si riesce a sfornare render in 4K con un livello di rumore davvero minimo (CPU render).
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: ... ma vray next ???

Messaggio da Anto3D »

Che si dice su Vray next? Se la stanno prendendo molto comoda mi sa!
  • Advertising
Rispondi