Settaggi base

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giada.pagliara
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 02, 2019 10:11 am

Settaggi base

Messaggio da giada.pagliara »

Ciao a tutti
con il lavoro che faccio mi ritrovo a dover tirar fuori render di ambienti piccoli in poche ore, 4 circa per intenderci.
Che settaggi Vray e C4D "BASE" mi consigliate, per avere una buona definizione ed illuminazione ?
Chiaramente ogni situazione è diversa da un'altra, però conto di personalizzarla con luci interne.
Io lo chiamo "effetto cartone animato", e credo sia colpa del metodo di illuminazione che uso ( HDRI,luci IES per lampadine e Luce Area per le strip led).

Spero di essermi spiegata il più chiaramente possibile ;)
uso versioni un po vecchie di entrambi, rispettivamente 1.9 e R15
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

Re: Settaggi base

Messaggio da nikdegra »

Con la 1.9 ci sono tonnellate di parametri incasinati, se non puoi fare upgrades a versioni superiori e hai poco tempo io ti consiglio di usare plugin tipo SolidRocks che ti setta in maniere semplificata tutti i valori..!Magari cosi non capisci a fondo i meccanismi che ci stanno dietro, ma è un modo molto veloce
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

Re: Settaggi base

Messaggio da ommy94 »

nikdegra ha scritto: lun mag 06, 2019 11:06 am Con la 1.9 ci sono tonnellate di parametri incasinati, se non puoi fare upgrades a versioni superiori e hai poco tempo io ti consiglio di usare plugin tipo SolidRocks che ti setta in maniere semplificata tutti i valori..!Magari cosi non capisci a fondo i meccanismi che ci stanno dietro, ma è un modo molto veloce
nel caso usassi la versione 3.4?
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

Re: Settaggi base

Messaggio da nikdegra »

mhh non ho mai usato la 3.4, ma già di default dovrebbe essere impostato come si deve! l unica cosa che andrei a modificare è la voce "sampler type" sotto "antialiasing" e lo cambi da bucket a progressive! in questo modo, per semplificarla, v ray farà del suo meglio in un tempo che di imposti tu ( nel pannello sottostante progressive image sampler, max render time in min. ) .
per il resto io lascerei tutto di default, l effetto "cartone animato" può essere che derivi da illuminazione errata o materiali molto piatti!!
  • Advertising
Rispondi