Consigli illuminazione interno.

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Consigli illuminazione interno.

Messaggio da ocman »

MarkoDer ha scritto: ven mag 24, 2019 1:53 pm altrimenti se smanetti perdi solo del gran tempo.
Cosa da evitare assolutamente. Con la nuova versione poi, lascia tutto di default e fidati che va bene quindi, non credere a quelli che dicono che Vray è troppo complicato... una volta forse ma ora non più....
luklor
Messaggi: 260
Iscritto il: mer feb 01, 2006 9:23 pm

Re: Consigli illuminazione interno.

Messaggio da luklor »

Perchè io ho usato una HDR e non so che illuminazione stai usando tu ora. Il bello è che, salvando in 32 bit, puoi benissimo gestire l'illuminazione in post o direttamente dal VFB schiarendo e modificando, nel limite ovviamente, la tua immagine.
Uso un sole fisico, ho notato anche che se applico il denoiser mi toglie completamente i riflessi sui materiali lucidi..
Non riesco a capire, ho lasciato la mia scena inalterata e solamente utilizzato i tuoi settaggi di rendering e mi viene tutto scurissimo.. I settaggi di rendering differenti influiscono sull'illuminazione?
luklor
Messaggi: 260
Iscritto il: mer feb 01, 2006 9:23 pm

Re: Consigli illuminazione interno.

Messaggio da luklor »

Perchè io ho usato una HDR e non so che illuminazione stai usando tu ora. Il bello è che, salvando in 32 bit, puoi benissimo gestire l'illuminazione in post o direttamente dal VFB schiarendo e modificando, nel limite ovviamente, la tua immagine.
Uso un sole fisico, ho notato anche che se applico il denoiser mi toglie completamente i riflessi sui materiali lucidi..
Non riesco a capire, ho lasciato la mia scena inalterata e solamente utilizzato i tuoi settaggi di rendering e mi viene tutto scurissimo.. I settaggi di rendering differenti influiscono sull'illuminazione?
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Consigli illuminazione interno.

Messaggio da ocman »

Prova a partire dalla mia scena adattando i tuoi arredi. Potrebbe essere anche qualche parametro o impostazione sbagliata. Devi solo fare copia dalla tua e incolla sulla mia. Ovviamente devi riadattarli visto che avevi la scala abbastanza alterata.
luklor
Messaggi: 260
Iscritto il: mer feb 01, 2006 9:23 pm

Re: Consigli illuminazione interno.

Messaggio da luklor »

Ovviamente devi riadattarli visto che avevi la scala abbastanza alterata.
È strano, ho rimesso uno e se guardo le misure degli oggetti corrispondono alla realtà...
  • Advertising
Rispondi