c4d non renderizza i materiali

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Ettorinoc4d
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 21, 2019 6:51 pm

c4d non renderizza i materiali

Messaggio da Ettorinoc4d »

Buonasera, sono un novellino di c4d, vi sottopongo il mio problema: dopo aver importato e settato tutte le impostazioni di rendering, mi creo un materiale v-ray " nominato vetro ) e lo applico ai layer che dovrebbero essere appunto di vetro. Nella schermata gli oggetti compaiono effettivamente come differenti, ma quando renderizzo appaiono uguali a tutti gli altri oggetti a cui non ho assegnato un materiale. Ho cercato qui sul forum e si parla di problemi relativi al percorso texture, tuttavia essendo un materiale creato su c4d non credo di doverlo collegare a nessun percorso. Potete aiutarmi perfavore ? Vi allego foto
Allegati
Schermata 2019-06-21 alle 18.55.56.png
Schermata 2019-06-21 alle 18.55.50.png
Ettorinoc4d
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 21, 2019 6:51 pm

Re: c4d non renderizza i materiali

Messaggio da Ettorinoc4d »

La seconda foto è come si vede, la prima è come renderizza !
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10342
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: c4d non renderizza i materiali

Messaggio da masterzone »

Ciao! Hai verificato che gli oggetti figli di “vetro” non abbiano sopra un tag materiale magari con il “?” Sopra? Perché altrimenti se il figlio ha un materiale orfano non funziona. :)
Ettorinoc4d
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 21, 2019 6:51 pm

Re: c4d non renderizza i materiali

Messaggio da Ettorinoc4d »

Potresti spiegarti meglio ? come faccio a verificare questa cosa ?
Sirio76
Messaggi: 2570
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: c4d non renderizza i materiali

Messaggio da Sirio76 »

Condividi il file così vedo dov'è l'errore
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10342
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: c4d non renderizza i materiali

Messaggio da masterzone »

Ettorinoc4d ha scritto: ven giu 21, 2019 7:06 pm Potresti spiegarti meglio ? come faccio a verificare questa cosa ?
mi spiego meglio:

Tu hai posizionato il vetro sopra un oggetto padre di altri oggetti (VETRO), quindi il piccolo TAG (iconcina del materiale in alto a destra) cerca di dare il materiale anche ai figli contenuti in quel gruppo.
Ma se i figli al suo interno hanno anche loro un materiale effettivamente collegato oppure scollegato (tag con punto interrogativo) il padre non riesce a trasferire i materiali al resto della gerachia. 8-)
Ettorinoc4d
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 21, 2019 6:51 pm

Re: c4d non renderizza i materiali

Messaggio da Ettorinoc4d »

Grazie della risposta, infatti era così ed ho risolto !!! grazie mille veramente ! ma ora si presenta un altro problema: nella schermata del modello, se assegno un materiale, l' oggetto a cui assegno il materiale non si " riempie " con la texture, ma diventa quasi trasparente, rendendo impossibile ad esempio scalare la texture, sai aiutarmi anche su questo ? grazie !!!
Ettorinoc4d
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 21, 2019 6:51 pm

Re: c4d non renderizza i materiali

Messaggio da Ettorinoc4d »

posto il file così potete vedere /Users/semperadamas/Desktop/PROVA RENDER .c4d.zip
Ettorinoc4d
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 21, 2019 6:51 pm

Re: c4d non renderizza i materiali

Messaggio da Ettorinoc4d »

ecco scusate
Allegati
PROVA RENDER .c4d.zip
(607.36 KiB) Scaricato 83 volte
MarkoDer
Messaggi: 168
Iscritto il: mer set 19, 2018 2:01 pm

Re: c4d non renderizza i materiali

Messaggio da MarkoDer »

Negli oggetti hai attivato la spunta su x-ray quindi te li fa vedere come trasparenti o raggi x, devi toglierla da tutti
  • Advertising
Rispondi