Problema render finale (aiuto vi prego!!)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
AlfaJack
Messaggi: 8
Iscritto il: gio dic 12, 2019 9:46 am

Problema render finale (aiuto vi prego!!)

Messaggio da AlfaJack »

Buongiorno a tutti , ho un problema , quando applico i materiali con vray advanced material e poi vado a renderizzare (sia bucket che progressive) mi appare il modello tutto arancione su sfondo nero.. qualcuno sa come risolvere questa cosa? Vi prego sono disperato , come potrete immaginare non posso fare render la momento per colpa di ciò ...grazie a tutti!!
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Problema render finale (aiuto vi prego!!)

Messaggio da masterzone »

Ehmmmm oddio...una screenshot? sicuro di non aver toccato qualcosa? Cosi' a spanne io rifarei un nuovo settaggio di rendering dalla parte bassa della finestra dei settings di cinema, rimetterei vray e lo imposti come fai di solito cosi' avendolo "azzerato" sei sicuro che il motore di rendering e' ok
Allegati
Screenshot 2019-12-12 at 11.17.41.png
AlfaJack
Messaggi: 8
Iscritto il: gio dic 12, 2019 9:46 am

Re: Problema render finale (aiuto vi prego!!)

Messaggio da AlfaJack »

Sto provando a reimpostare tutti i parametri, anche se in realtà ho importato le impostazioni di render da un altro file in cui mi renderizzava bene per cui dovrebbero essere corrette....in particolare ho fatto cosi: ho modellato su Rhino, ho esportato in OBJ, l'ho aperto su Cinema, ho applicato due materiali Vray Advaced Material (vetro e intonaco) e poi ho importatole impostazioni di render che uso di solito...e questo è il risultato....sono disperato, ho cercato ovunque...
Allegati
Annotazione 2019-12-12 111221.png
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Problema render finale (aiuto vi prego!!)

Messaggio da masterzone »

Riesci a impacchettare il file e a mandare tutto a: alex.zdk@icloud.com che ci do un occhio al volo?
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Problema render finale (aiuto vi prego!!)

Messaggio da ocman »

Stai usando il motore di Cinema standar, per forza. Renderizza con quello di Vray e vedrai che andrà bene.
AlfaJack
Messaggi: 8
Iscritto il: gio dic 12, 2019 9:46 am

Re: Problema render finale (aiuto vi prego!!)

Messaggio da AlfaJack »

Si, ti ringrazio moltissimo te lo invio subito.
AlfaJack
Messaggi: 8
Iscritto il: gio dic 12, 2019 9:46 am

Re: Problema render finale (aiuto vi prego!!)

Messaggio da AlfaJack »

Ho controllato ed era già impostato su Vray...sto diventando pazzo perchè non riesco proprio a capire come risolvere....spero che questo posto possa essere d'aiuto in futuro anche a qualcun'altro
Allegati
Annotazione 2019-12-12 120148.png
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Problema render finale (aiuto vi prego!!)

Messaggio da masterzone »

Ti riporto la risposta anche qua per gli utenti che potrebbero incontrare lo stesso problema, ce' solo da fare attenzione alla spunta dei settaggi di rendering, che sembra che li stai usando ma in realta' no perche' manca il mirino...mancanza secondo me di Maxon che ha creato in quel punto li un interfaccia poco chiara...
Allegati
Screenshot 2019-12-12 at 12.02.07.png
Screenshot 2019-12-12 at 12.02.07.png (227.9 KiB) Visto 2851 volte
AlfaJack
Messaggi: 8
Iscritto il: gio dic 12, 2019 9:46 am

Re: Problema render finale (aiuto vi prego!!)

Messaggio da AlfaJack »

Non ci voglio credere.................ho provato e funziona......è proprio vero che stare al pc tante ore rincoglionisce.....non hai idea di quanto ti ringrazio, sei stato veramente gentilissimo! In bocca al lupo per tutto!!!
  • Advertising
Rispondi