Distributed render e router

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Trystero
Messaggi: 371
Iscritto il: gio dic 08, 2005 5:01 pm

Distributed render e router

Messaggio da Trystero »

Ora ho un PC che vorrei usare per il Distributed Render assieme al Mac, e stamattina ho cambiato il router, che ora è il TIM Hub. Ho controllato i settaggi delle porte del vecchio router per ricopiarli sul nuovo e ho visto che avevo inserito due aperture di porte per Vray, ma leggendo diverse pagine di istruzioni non ho trovato niente a proposito di porte da aprire sul router.
E' così o invece devo davvero aprire la porta 20207 sul router? in questo caso però posso indirizzarla solo verso un IP.

Infine: dove posso trovare delle istruzioni semplici, passo per passo, con tutti i dettagli, che non diano niente per scontato o già fatto, per poter creare questo collegamento per il DR, che mi sembra complicatissimo da capire, settare, far funzionare?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Distributed render e router

Messaggio da masterzone »

Domanda: ma stai facendo render in remoto? altrimenti se sei all'interno della stessa rete fisica LAN, non devi aprire nessuna porta, internamente il router non ha necessita di porte se non quelle verso l'esterno. Quindi se tu dall'esterno devi entrare nella tua rete devi fare un IP Forward o comunque indirizzare la porta XXX sull'indirizzo IP corretto, ma se sei dentro la LAN non serve...
Il DR di VRAY mi ha sempre fatto un po schifo...pero' penso che una volta che fai partire il DR come stand-alone ti basta solo mettere dentro cinema4D l'IP della porta della macchina...
Avatar utente
Trystero
Messaggi: 371
Iscritto il: gio dic 08, 2005 5:01 pm

Re: Distributed render e router

Messaggio da Trystero »

Sono nella stessa LAN, collegato in ethernet. Quindi se non ho capito male non devo assegnare nessuna porta nel router. Grazie, riproverò.
Però lo stesso avrei bisogno di sapere come e cosa attivare nel PC, nella cartella Chaos Group creata installando lo standalone.
Quando ho provato con il secondo Mac non ci sono riuscito con la 3.7, mentre funzionava con la 2.5. Sono stato una settimana in contatto con l'assistenza Chaos Group, mi inviavano messaggio con istruzioni tutti i giorni ma non c'è stato niente da fare e alla fine ho rinunciato. Ora proverò col PC.
Comunque non ho mai trovato un sistema più astruso, complicato, user-enemy come questo di Vray.
Possibile che non ci siano istruzioni semplici, chiare, dettagliate da qualche parte?
Qui ci ho provato https://docs.chaosgroup.com/display/VS/ ... Standalone ma poi l'assistenza Chaos diceva tutt'altro.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Distributed render e router

Messaggio da masterzone »

Guarda qua nel forum qualcuno aveva scritto passo passo cosa c'era da fare, era una roba assurda, bisognava dare dei comandi da console per farlo andare, ma attualmente non so come funziona. Io ora uso corona proprio anche per queste problematiche, che usando TeamRender da meno problemi, ma avevo ai tempi messo su anche quello di VRAY che era figo perché' lavorava indipendentemente in editior che in render esterno, figo...ma macchinoso da mettere su...
Comunque in generale ricordo che una volta fatto partire lo standalone si metteva l'ip dentro il DR di VRAY sul cinema4D dove lavori...
  • Advertising
Rispondi