Render Queue > Error - Out Of Memory

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
STEK
Messaggi: 54
Iscritto il: gio dic 02, 2004 8:59 am
Località: Treviso

Render Queue > Error - Out Of Memory

Messaggio da STEK »

Buongiorno a tutti,

torno a chiedere il vostro aiuto a proposito di un nuovo problema riscontrato con C4D R21+ V-Ray 3.7.
Ho diversi progetti di media/piccola dimensione, li carico nella coda di render e li faccio partire:
> uno dopo l'altro si bloccano subito
> bollino rosso
> Error - Out Of Memory

Lanciati singolarmente funzionano, caricati in coda di render no; gli stessi file con versioni precedenti di Cinema venivano smaltiti nella coda di render in pochi minuti ciascuno.
Ho letto su qualche forum internazionale che per risolvere il problema andrebbe avviato C4D 21 in modalità 64 bit.. a parte che davo per scontato
che il programma partisse di default in modalità 64 bit, ma per controllare la modalità attiva ed eventualmente switchare a x64 come posso fare?
Altre soluzioni?

Grazie mille
Buon lavoro

Stefano
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Render Queue > Error - Out Of Memory

Messaggio da masterzone »

Cinema4D penso sia da mo' che e' a 64bit, prima c'erano due binari da lanciare, ma ora con il mono binario il software e' già a 64bit. Quindi la cosa di lanciarlo a x64 penso sia una cavolata. Qua il problema deve essere altro, per caso il file di rendering tende ad aprire la VFB? oppure hai lasciato VRAY in modo che venisse utilizzata la finestra standard di render di cinema4d?
Io ho avuto qualche problema con la CODA, che si comporta parecchio diversamente rispetto alla finestra standard di cinema, anche Corona render si comporta leggermente diverso in alcune fasi, quindi potrei pensare che c'e' qualcosa sulla coda che non gli piace?
Avatar utente
STEK
Messaggi: 54
Iscritto il: gio dic 02, 2004 8:59 am
Località: Treviso

Re: Render Queue > Error - Out Of Memory

Messaggio da STEK »

Grazie Master anch'io credo che il problema sia circoscritto alla CODA
Per rispondere alla tua domanda, al momento sto usando tutte finestre standard di Cinema.
Ho provato ad attivare il VFB ma è possibile farlo anche per la CODA di render?
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Render Queue > Error - Out Of Memory

Messaggio da Sirio76 »

La coda di render di Cinema ha sempre funzionato male a prescindere dal motore, non so se per la R21 esiste ma in passato ho usato un plugin apposito: https://dlc.niklasrosenstein.com/portfo ... der-queue/ con questo ho sempre risolto, e ti permette anche di vedere l’avanzamento dell’immagine. Poi c’è come già notato la questione del VFB.
Avatar utente
STEK
Messaggi: 54
Iscritto il: gio dic 02, 2004 8:59 am
Località: Treviso

Re: Render Queue > Error - Out Of Memory

Messaggio da STEK »

Grazie Sirio76, ci provo! Speriamo funzioni anche con la R21.. ;-)
Avatar utente
STEK
Messaggi: 54
Iscritto il: gio dic 02, 2004 8:59 am
Località: Treviso

Re: Render Queue > Error - Out Of Memory

Messaggio da STEK »

;) funziona alla grande
Peccato solo essere costretti ancora oggi, a ricorrere a questi stratagemmi..
Grazie ancora a tutti
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Render Queue > Error - Out Of Memory

Messaggio da masterzone »

Eh purtroppo la coda di render di cinema e' fortemente legata a se stesso, e il fatto che la usiamo con altri motori di render ci invita al rischio, anche con Corona Render succedono cose strane in coda di render sopratutto con il multipass...
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

Re: Render Queue > Error - Out Of Memory

Messaggio da nikdegra »

ciao Stek, sto avendo il tuo medesimo problema, sei per caso riuscito a risolvere o utilizzi quel plugin linkato qui sopra? se si, funziona bene? grazie mille!
  • Advertising
Rispondi